Outdoor Shop Test, il 9 e 10 luglio le novità outdoor a Cavalese

Di GIANCARLO COSTA ,

Outdoor shop test 2017
Outdoor shop test 2017

L’edizione 2017 di Outdoor Shop Test si avvicina sempre di più. Il 9 e 10 luglio Cavalese si trasformerà nella capitale italiana del panorama Outdoor. Tutte le principali aziende del settore arriveranno in Val di Fiemme per presentare in anteprima a negozianti, media ed esperti del settore, le principali novità delle nuove collezioni. Esposizione, networking, formazione e test materiali saranno le parole chiave della nuova edizione di Outdoor Shop Test, la prima realizzata durante il mese di luglio.

Per quanto riguarda l’aspetto formazione, annunciato il primo appuntamento, in programma domenica alle 12.00: Dolomite Outdoor Experience, ovvero la presentazione della collezione Dolomite SS 2018 ai negozianti trentini e ad altri dealer, che verrà accompagnata da un light lunch a seguire.
Alle 18.30, a chiusura villaggio test, è in programma invece la proiezione del video “The Sky Running Legend” con Fabio Meraldi, a cura di Crazy Idea. A seguire aperitivo valtellinese & Music in collaborazione con Climbing Radio, media partner dell’evento!

Ecco il programma provvisorio della due giorni:

DOMENICA 9 LUGLIO 2017 – TEST DAY 1, WORKSHOP E APERITIVO
7.00 – 9.00: Allestimenti spazi espositivi
9.00: Apertura villaggio test e showroom
9.00 – 19.00: Registrazioni visitatori all’Info Point OST presso Centro Congressi Cavalese
10.00 – 12.00: Ferrata riservata ai negozianti
12.00 – 13.30: Dolomite Outdoor Experience – Presentazione collezione Dolomite SS 2018 e light lunch a seguire (evento su invito per i negozi trentini e aperto anche agli altri dealer)
18.30 – 19.00: Chiusura Villaggio Test e presentazione by Crazy Idea del video “The Sky Running Legend” con Fabio Meraldi. A seguire aperitivo valtellinese & Music by “Climbing Radio”
19.00 – 21.30: Aperitivo / Cena comune presso l’area indoor del Centro Congressi
21.30 – 22.00: Movie Night

LUNEDI’ 10 LUGLIO 2017 – TEST DAY 2, CHIUSURA EVENTO
9.00: Apertura villaggio test e showroom
9.00 – 14.00: Registrazioni visitatori all’Info Point OST presso Centro Congressi Cavalese
10.00 – 12.00: Ferrata riservata ai negozianti 16.00: Chiusura villaggio test e conclusione evento

Nei prossimi giorni saranno svelati inoltre maggiori dettagli sui nuovi trail che verranno realizzati per soddisfare al meglio le esigenze dei tester e rendere l’esperienza di Outdoor Shop Test davvero unica.
Inoltre prende forma il ricco welcome kit riservato a tutti i negozianti partecipanti, grazie alla partecipazione di aziende come La Sportiva, Camp, Amorini, Aku, Oxyburn e Masters, queste sono solo alcune delle aziende che hanno messo a disposizione degli incredibili gadget! Un presente enogastronomico per tutti i partecipanti sarà invece offerto dallo storico Pastificio Felicetti!

Infine sono aperte le iscrizioni per le ferrate riservate ai negozianti. Ne verranno organizzate 2 nel corso della due giorni di evento e sono a numero limitato.
Per iscriversi è sufficiente mandare una mail a visitatori@outdoorshoptest.com specificando nome, cognome, negozio, un recapito e il giorno di preferenza.
Si potrà scegliere tra domenica mattina e lunedì mattina, l'orario di partenza in entrambi i casi è previsto per le ore 10.00. La ferrata avrà una durata complessiva di circa 2 ore.

Aziende partner Outdoor Shop Test 2016/2017:
adidas Eyewear, Aku, Amorini, AST, Beal, Brugi, Cep, Camp, Cassin, CMP, Climbing Technology, ClimbStation, Cober, Crazy Idea, DMM, Dolomite, Edelrid, Elle Erre, Enervit, Equilibrium, Ferrino, Five Ten, Gabel, Garsport, Garmont, GM Calze, GORE-TEX, Kayland, La Sportiva, Lizard, Leki, Lurbel, Mission, Mammut, Masters, Monvic, Montane, MSR, Meindl, Nembol, Nordsen, Nikwax, Ocun, Ortovox, Outdoor Research, Oxyburn, Petzl, Primus, Red Chili, Rock Slave, Scarpa, Scott, Sea to Summit, Singing Rock, Thule, Vaude, Vibram, Terra Peak, Thermarest e Teva.

Per rimanere aggiornato sulle prossime novità visita il sito www.outdoorshoptest.com o la fanpage facebook.com/outdoorshoptest.

Fonte U.S. Outdoor Shop Test

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti