A OutDry Technologies il premio SATRA Dispositivi di Protezione Individuale

Di GIANCARLO COSTA ,

Austin Simmons di SATRA premia Matteo Morlacchi di OutDry
Austin Simmons di SATRA premia Matteo Morlacchi di OutDry

Con una cerimonia svoltasi presso la Ricoh Arena di Coventry - UK, a OutDry Technologies srl è stato assegnato il Premio SATRA DPI per "il miglior contributo alla produzione Efficienza DPI".

SATRA Awards DPI riconoscere i fabbricanti di dispositivi di protezione personali prodotti, componenti e processi che spingono i limiti in materia di innovazione tecnica. SATRA è un centro tecnologico leader mondiale nella ricerca, sviluppo e sperimentazione di una vasta gamma di prodotti, tra cui DPI, per il quale si tratta di un Organismo Notificato per le direttive UE.

Il PPE SATRA giuria Awards, ha esaminato un campione del "EMPIRE OutDry", scarpone progettato per uso continuato in condizioni climatiche severe. Lo scarpone ha le caratteristiche fondamentali che sono una tomaia in pelle laminata con la membrana OutDry impermeabile / traspirante e da un rivestimento in pelliccia di lana Merino. Questa combinazione unica fornisce la migliore protezione da un clima umido e freddo, insieme ad un altissimo livello di comfort.

La giuria ha consegnato il premio di OutDry Technologies srl con la seguente dichiarazione: "Il vincitore del premio come" Miglior contributo alla produzione Efficienza DPI "è stato scelto perché producono una tecnologia di impermeabilizzazione che consente libertà progettuale e flessibilità nella produzione. Costruzione significa che è in grado, per la prima volta, di utilizzare un rivestimento di lana nella calzatura al posto di materiali ottenuti da fonti non rinnovabili. "

Matteo Morlacchi, Direttore Generale di OutDry Technologies, commenta così il riconoscimento ottenuto: "Siamo estremamente orgogliosi del premio ricevuto e delle motivazioni conferiteci.”

Commentando i DPI SATRA Innovation Awards, SATRA CEO, Austin Simmons, ha detto: "Grazie al suo impegno nella ricerca innovativa, SATRA ha contribuito a molti progressi nei prodotti delle industrie.”

SATRA è un'autorità sulla legislazione internazionale e la sperimentazione, e gli aspetti tecnici di una vasta gamma di prodotti tra cui le calzature, pelletteria, abbigliamento, tessuti, prodotti per la sicurezza, PPE, lavori usuranti e altri. Molti dei suoi metodi di prova sono diventati standard del settore e la sua efficienza di produzione e sistemi di accreditamento non hanno rivali. Ospita anche un attrezzato laboratorio di analisi chimiche per soddisfare la domanda globale di testing ristretto sostanze. SATRA è un Organismo Notificato per le direttive comunitarie in materia di dispositivi di protezione individuale (DPI), giocattoli e prodotti da costruzione. Per ulteriori informazioni su SATRA, visitare il sito www.satra.co.uk

SATRA DPI premi per l'innovazione costituiscono una parte importante dei premi abbigliamento professionale 2012. I premi hanno avuto luogo presso il Lounge E.ON nel Regno Unito `s RICOH Arena il 17 aprile 2012 a fianco del Wear Lavoro e Show Abbigliamento Corporate. I DPI SATRA Innovation Awards sono aperti a chiunque sia coinvolto nella e progettazione, sviluppo, produzione e / o portando sul mercato di DPI prodotti, componenti o di processo nell'industria indumenti protettivi in tutti i segmenti e settori.

A proposito di OutDry:

Con una grande passione per l'innovazione nella tecnologia a membrana laminazione, OutDry ® è dedicato a rendere i prodotti più leggeri e più comodi per tutti gli amanti dell'outdoor. OutDry ® è utilizzato da molte aziende esterne / sport come la Columbia, Lafuma, Montrail, Mountain Hardwear, Musto, Pearl Izumi, SCARPA e Yoko, nonché da società di DPI come Daiko, Sixton, Totectors e Ergodyne. La società ha sede in Italia con una filiale operativa in Cina. Per ulteriori informazioni su OutDry ®, visitare il sito www.outdry.com.

Fonte ufficio stampa

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti