Il parco Nazionale Val Grande in onda su Mattina Verde, la trasmissione di Rai Uno

Di GIANCARLO COSTA ,

Parco Nazionale Val Grande
Parco Nazionale Val Grande

Il 10 dicembre nella trasmissione di Rai Uno Mattina Verde il parco Nazionale Val Grande è stato scelto per rappresentare le aree protette italiane.

La Val Grande è stata scelta dalla Rai a rappresentare le aree protette italiane in occasione dell'intervista al Ministro dell'Ambiente Andrea Orlando ospite in studio per presentare la prima Conferenza "La Natura dell'Italia. Biodiversità e Aree protette: la green economy per il rilancio del Paese", di fatto terza conferenza nazionale sulle aree protette in programma a Roma l'11 e 12 dicembre.

L'obiettivo della conferenza è quello puntare al rilancio dell'economia italiana ripartendo dall'immenso capitale naturale che caratterizza il nostro Paese, dalle aree protette all'agricoltura, ai prodotti tipici, all'artigianato di qualità e con il supporto delle risorse della nuova programmazione europea per le infrastrutture verdi, le aree interne, le nuove tecnologie.

La troupe è stata anche a Cicogna dove ha potuto constatare il rilancio di attività economiche legate al turismo sostenibile e quindi incontrare chi ha scelto di investire in queste opportunità come operatore economico e chi, come le "Donne del Parco", fa memoria e valorizza le antiche tradizioni.

Fonte Piemonte Parchi

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti