Parco del Po Cuneese: il nuovo direttore è Massimo Grisoli

Di GIANCARLO COSTA ,

Monviso Pian del Re dove nasce il Po
Monviso Pian del Re dove nasce il Po

È Massimo Grisoli, agronomo, il nuovo direttore del Parco del Po Cuneese. Laureato all’Università degli Studi di Milano nel 1982, dopo brevi esperienze di insegnamento nella Scuola secondaria inferiore e di Capo Sezione Agricoltura, Foreste e Zootecnia presso la Comunità Montana, ha svolto per 27 anni il servizio di direttore dell’Ente di gestione dei Parchi e delle Riserve Naturali del Lago Maggiore, maturando una grande esperienza nel coordinamento di progetti di cooperazione internazionale. È iscritto nell’Elenco ufficiale dei Direttori di Parco presso il Servizio Conservazione della natura del Ministero dell’Ambiente. Ha collaborato alla redazione dei piani di gestione delle aree protette di competenza e ha coordinato la realizzazione di tutte le pubblicazioni edite a cura dell’Ente Parchi Lago Maggiore, con contributi diretti alla stesura e alla revisione dei testi. Ha anche collaborato con la redazione della rivista “Piemonte Parchi”, edita dalla Regione Piemonte.

“L’esperienza del dottor Grisoli – dice Silvano Dovetta, presidente del Parco del Po Cuneese – non potrà che essere utile all’Ente. Ringraziamo Mario De Casa, che per dieci anni ha svolto la funzione di direttore facente funzioni, per il prezioso lavoro che ha svolto finora: la nuova legge non permette ai direttori facenti funzioni di continuare a ricoprire l’incarico. De Casa rimarrà comunque a fare parte dell’équipe del Parco, ricoprendo un ruolo diverso come funzionario”.

Grisoli si è già messo all’opera: “Non sarà semplice conoscere subito, in modo approfondito, tutte le caratteristiche del territorio, ma mi impegnerò a farlo rapidamente, grazie all’esperienza che ho maturato in quasi trent’anni di lavoro come direttore, alla passione per l’ambiente e per la gestione del territorio e alla collaborazione con il gruppo di lavoro che ha lavorato bene in questi anni”.

GRAN BOSCO DI SALBERTAND, I CARNEVALI NELLE VALLI
Sabato 2 febbraio, a Pragelato, una serata per chi ha voglia di ascoltare e
per chi ha il piacere di raccontare
http://www.regione.piemonte.it/parchi/ppweb/news/parchiPiemonte/p_salbertrand_28012013.htm
IL WEEK END ALLA MANDRIA
Gli appuntamenti al parco dal 29 gennaio al 3 febbraio
http://www.regione.piemonte.it/parchi/ppweb/news/parchiPiemonte/p_mandria_28012013.htm
AMBIENTE, NATURA E DINTORNI
FEDERPARCHI A CONVEGNO INVISTA DEGLI STATI GENERALIi
Il 29 gennaio a Roma. "Rilanciare le aree protette è
necessario per contribuire a superare la crisi del paese"
http://www.regione.piemonte.it/parchi/news_ambiente.htm
CORSI E CONCORSI
UN BANDO PER PUNTI VENDITA ALLA MANDIRA E A STUPINIGIi
Gara per l'affidamento della
concessione del servizio di progettazione, produzione, distribuzione
vendita prodotti nei parchi naturali. Scadenza: 18 febbraio
http://www.regione.piemonte.it/parchi/ppweb/news/corsieconcorsi/cc_bando_28012013.htm
Fonte PIEMONTE PARCHI NEWS

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti