A partire da mercoledì il via agli Eporedia Active Days | Outdoor Passion

A partire da mercoledì il via agli Eporedia Active Days

Di DAVE ,

kayak in val chiusella
kayak in val chiusella

E' davvero tutto pronto per la prima edizione degli Eporedia Active Days, l’evento di sport outdoor unico nel suo genere che si svolgerà a Ivrea a partire da giovedì 7 giugno, fino a domenica 10. Il comitato organizzatore in questi giorni ha messo appunto gli ultimi dettagli e ora si attende solo l’inizio delle gare.

Gli EAD offriranno spettacolo e divertimento con competizioni agonistiche di altissimo livello. Di canoa e kayak, mountain bike e boulder, si potranno ammirare all’azione atleti di caratura non solo nazionale, ma anche internazionale. Provenienti da ogni parte del mondo, i partecipanti saranno impegnati in una quattro giorni che non sarà solo gare, ma sarà una vera e propria festa dello sport outdoor.

Ivrea con il suo Stadio della Canoa sarà il centro logistico della manifestazione, ma le prove di kayak si terranno anche, nelle prime due giornate, nello splendido scenario della val Chiusella, prima di approdare sulle acque della Dora Baltea a Ivrea. Ci saranno prove individuali e a squadre di Sprint e Cross e la King of the Falls. Sabato sera ci sarà l’incredibile spettacolo della Townhill, con gli spericolati biker che si metteranno alla prova in un impegnativo e fantastico percorso disegnato fra le strade del centro storico di Ivrea. E infine il boulder, sulla parete artificiale montata presso lo Stadio della Canoa, con prove di Contest e Coppa Italia.

Oltre alla dura e vera competizione, si potranno ammirare anche alcune novità, tra cui la gara di Street Boulder organizzata dal gruppo Streetboulder Italia di Torino, nel pomeriggio di sabato, che andrà in scena sui palazzi della Vecchia Ivrea. In contemporanea, nella piazza principale di Ivrea, ci sarà un’esibizione di Writing da parte dei Writers Monkey Evolution. Allo stadio della Canoa, domenica mattina, ci sarà invece l’esibizione di Parkour.

E ci sarà da fare e divertirsi anche per i più piccoli. Sabato 9 giugno la Junior Run, domenica la Eporedia Junior Bike. Fra sabato e domenica poi i laboratori di Writing e Street Boulder e la prova di arrampicata. E infine per tutti, la grande festa del sabato sera e il villaggio commerciale, aperto da giovedì a domenica.

Una prima edizione degli Eporedia Active Days che arriva dopo le tre dei Teva Extreme Outdoor Games, quindi con la garanzia di esperienza e professionalità già comprovata per gli organizzatori, che anche quest’anno hanno voluto offrire al comune di Ivrea, al territorio canavesano e a tutto il Piemonte, la possibilità e l’onore di avere un evento sportivo di livello internazionale.

Dopo i successi degli anni precedenti, il numero di iscritti ha già fatto registrare un incremento che decreta un ennesimo record. Nella quattro giorni di gare del 2011, diverse migliaia di persone avevano assistito all’evento e siamo certi che anche quest’anno, lo spettacolo dell’outdoor sarà nuovamente un richiamo fortissimo per tutti gli amanti dello sport e della natura.

Per tutte le informazioni, visitate il sito www.eporediaactivedays.com . Per godervi lo spettacolo degli Eporedia Active Days, vi aspettiamo a Ivrea dal 7 al 10 giugno. Be active!

Si ringraziano le Associazioni e Società che operano a supporto degli EAD 2012:

  • Ivrea Canoa Club
  • Club Alpino Italiano – sezione di Ivrea
  • Prana Bouldering
  • Bici Sport Ivrea
  • Street Boulder Italia
  • Ivrea Parkour
  • IES Ivrea Evolution


Può interessarti