Partito il conto alla rovescia per il 1^ triathlon di Torino

Di ALBERTO ,

Con l’ufficiale apertura delle adesioni è iniziata la promozione del 1°

Triathlon di Torino del Po che si svolgerà il prossimo 11 luglio con start previsto per le ore 12.00. Si tratta di una gara unica, di un vero Evento per quanto concerne la multi disciplina e precisamente per il TRIATHLON. La gara di Torino è stata studiata per far gareggiare gli atleti in uno scenario che solo il lungo Po torinese può offrire.

La Cuneo Triathlon, che ha ideato, cresciuto, e lanciato il Triathlon del Po ha iniziato con la distribuzione del materiale informativo della manifestazione la scorsa settimana alla gara di Sommariva Perno, poi alla gara di Pietra Ligure, e questo fine settimana il sodalizio cuneese è andato alle manifestazioni di Gaggiano. La settimana prossima sarà presente a Bardolino il sabato, e poi la domenica alla staffetta podistica Savigliano-Santuario di Valmala della Podistica Marene 2000.

Intanto sul sito www.italiatriathlon.it si potranno anche visionare i comunicati stampa per gli atleti stranieri con traduzione in inglese; la gara potrà fregiarsi dell’internazionalità poiché al momento sono iscritti atleti 5 nazioni, tra i quali scozzesi, tedeschi e svizzeri, non è escluso che si arrivi a toccare le 10 nazioni rappresentate a Torino. I percorsi gara sono quelli già provati l’anno scorso dai mitici primi venti atleti , tra uomini e donne, che hanno effettuato il test event lo scorso luglio. La zona cambio sarà situata presso i Giardini Ginzburg di c.so Moncalieri, le segreterie con docce e servizi igienici sono posizionati presso Gli Amici del Fiume proprio adiacente ai Ginzburg. La partenza sarà data dal Circolo Cerea al Castello del Valentino, una volta usciti dall’acqua, 750 metri abbondanti in favore di corrente, gli atleti percorreranno i 22km di ciclismo su un percorso multilaps interamente chiuso al traffico ed una volta rientrati in zona cambio i 5km podistici sono sviluppati su 3 giri passando da una sponda all’altra del Po con i due rettilinei lunghi su c.so Moncalieri e passando dai Murazzi.

Sono solo 200 gli atleti che potranno partecipare ed il montepremi di 2.000 euro sta affascinando anche molti altleti elite.

Tra le aziende che saranno presenti a Torino ci sono:

Mizuno, Selle San Marco, Aqua Sphere, APS del Piemonte, Orsobianco Dolciaria, Bottero Ski, C’è Bassetti Cuneo, acqua Lurisia, Caseificio Valle Stura e Zino Jacky.

La manifestazione è Patrocinata dal Comune di Torino, Provincia di Torino e Regione Piemonte. Il sito di riferimento è

www.italiatriathlon.it

direttore@italiatriathlon.it



Può interessarti