Polo, Chiavari e Posillipo vincono la Coppa Italia

Di MARCO CESTE ,

Canoa polo
Canoa polo

La perfetta organizzazione del Canoa Club Bologna ha permesso lo svolgimento di un bellissimo torneo, lo scorso week end in occasione della Coppa Italia di canoa polo. Moltissime le squadre che hannno preso parte alla competizione, che si è mostrata di alto livello. In campo maschile hanno primeggiato Chiavari e Posillipo, ancora Posillipo e Bologna in campo femminile.

Nella due giorni di gare, sono stati assegnati anche i trofei under 21, con la vittoria della Ichnusa sul Posillipo, e under 18 ancora con il successo della Ichnusa, questa volta sulla Lega Navale Ancona.

‘’Due ottime giornate  – ha commentato Fabiano Roma, responsabile per la polo in consiglio federale – perfettamente organizzate e che, anche se siamo ancora all’inizio della stagione, hanno contribuito a dare allo staff tecnico, che ha seguito tutte le gare, notizie confortanti in chiave azzurra. Adesso prepariamoci al via del campionato che partirà il 15 aprile ad Agropoli’’.

Queste le classifiche della Coppa Italia.

Senior uomini: 1) Chiavari; 2) Posillipo; 3) Mariner; 4) KST Siracusa; 5) Ortigia; 6) Murcarolo; 7) Jomar; 8) Academy; 9) Ichnusa; 10) Arenzano.

Senior donne: 1) Posillipo; 2) Bologna; 3) KST Siracusa.

Under 21: 1) Ischnusa; 2) Posillipo; 3) Firenze; 4) Cus Bari; 5) UCK.

Under 18: 1) Ichnusa; 2) LN Ancona; 3) Firenze.



Può interessarti