Prealpi Triathlon Fest, già superati gli 800 iscritti

Di ALBERTO ,

Triathlon09 partenzab
Triathlon09 partenzab

Si disputeranno Sabato e domenica ai laghi di Revine e Tarzo i campionati italiani Age Group e Under 23.

La Prealpi Triathlon Fest-Silca Cup oltrepassa la boa degli 800 iscritti. L’appuntamento tricolore di sabato 7 e domenica 8 agosto ai Laghi di Revine e Tarzo, nel Trevigiano, si prepara a registrare una partecipazione di tutto rispetto.

Circa 650 gli iscritti al campionato italiano Age Group che sabato mattina (a partire dalle 9.30), sulla distanza olimpica (1,5 km di nuoto, 40 di ciclismo e 10 di corsa a piedi), aprirà la "due giorni" organizzata dalla Silca Ultralite.

 La grande passione degli atleti non professionisti caratterizzerà il sipario d’apertura di una rassegna che vivrà un altro momento clou all’indomani, domenica (dalle 9.30), con la gara tricolore, anche questa su distanza olimpica, riservata agli under 23.

Tra gli iscritti, il padovano Alessandro Fabian, ormai una realtà, più che una speranza, del triathlon azzurro. Il carabiniere padovano tornerà ai laghi di Revine e Tarzo, dove l’anno scorso si è laureato vice campione europeo di categoria, con l’obiettivo di conquistare la terza maglia tricolore consecutiva a livello under 23, dopo i successi ottenuti al Lido delle Nazioni nel 2008 e 2009.

Tra gli atleti più attesi anche Giulio Molinari, Massimo De Ponti e Andrea Secchiero, che, come Fabian, interromperanno il raduno azzurro a Saint Moritz per partecipare alla prova tricolore. Da seguire inoltre Andrea Vizzardelli, bronzo 2009.

La prima giornata di gare sarà completata, nel pomeriggio, dalla Coppa Veneto Kids, riservata ai giovani delle categorie ragazzi, esordienti e cuccioli. Domenica, invece, archiviato il campionato italiano under 23, il pomeriggio sarà riservato alla 4^ prova della Coppa Italia Youth.

Cuore pulsante della Prealpi Triathlon Fest-Silca Cup, l’area verde di Santa Maria, dove, oltre al traguardo delle varie gare, sia sabato che domenica, funzionerà un ricco stand enogastronomico, con degustazione di prodotti tipici. Prealpi Triathlon Fest, di nome e di fatto.

Può interessarti