Prende il via "Rock Out – Biella Mountain Fest" a Occhieppo Superiore, Coppa Italia di arrampicata, interviste, musica e sport

Di GIANCARLO COSTA ,

Volantino Rock Out Biella Mountain Fest
Volantino Rock Out Biella Mountain Fest

Inizia questa sera giovedì 19 maggio, fino a domenica 22 maggio, "Rock Out – Biella Mountain Fest" all'interno dell'area eventi di Villa Mossa, a Occhieppo Superiore.

Ad organizzare la manifestazione è la locale Proloco, a partire dalla gara di Coppa Italia Arrampicata Lead che si disputerà sabato 21 maggio e organizzata grazie ad Alberto Gnerro, arrampicatore biellese di fama internazionale, tracciatore delle gare di Coppa del Mondo.

La tappa biellese di Coppa Italia sarà accompagnata da iniziative e appuntamenti rivolti agli appassionati dell’outdoor e della montagna: iniziando dall'intervista di questa sera a Nico Valsesia, atleta e autore del libro " La fatica non esiste", domani sera tocca a Christian Roccati, scrittore-esploratore-artista, testimonial del Gruppo Italiano Scrittori di Montagna, con la conferenza dal titolo "Libero di Vivere: storie di montagna e proiezioni di esplorazioni e avventure" e sabato con  Marzio Nardi, ambasciatore storico dell’arrampicata sportiva italiana, con la proiezione "Rock Slave".

Non solo sport ma anche musica: inaugurerà il Festival il "Coro Genzianella – Città di Biella" e si alterneranno poi gruppi affermati del panorama biellese: dalle "Schegge Sparse"nota cover band di Ligabue, a "I Teachers", gruppo eclettico che propone un funk contaminato, per chiudere con i "Radio Rock".

La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco di Occhieppo Superiore – Centro d’Incontro con il patrocinio del Comune di Occhieppo Superiore, della Provincia di Biella, e della Regione Piemonte.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti