Presentata la prima Triathlon del Po

Di ALBERTO ,

Si è svolta mercoledì’ 30 giugno presso la Reale Società Canottieri Circolo Cerea, la presentazione ufficiale della prima edizione del Triathlon del Po.

Prima, perché quella dello scorso anno viene considerata un’edizione zero, una prova generale, alla quale avevano preso parte soltanto 18 atleti. La prova aveva dato indicazioni estremamente positive e dunque eccoci qua. Ora si fa sul serio.

L’evento è organizzato dall’ASD Cuneo e dalla Federazione Italiana Triathlon e si svolgerà domenica 11 luglio a Torino, con ritrovo presso i giardini Ginzburg. Il percorso è decisamente suggestivo, perché attraversa punti centrali della città che sono ricchi di storia e fascino e la gente non dovrà faticare per vedere gli atleti in gara.

Si parte alle 12,00 dal circolo Cerea. Il primo sforzo sarà nelle acque del Po, un chilometro a nuoto. Dopodiché tutti sulle biciclette per compiere cinque giri nella zona della Gran Madre e poi ancora a piedi per completare tre circuiti fra il ponte Vittorio Emanuele e i Murazzi. L’arrivo presso giardini Ginzburg.

Alla conferenza era presente anche il presidente della Federazione Italiana Triathlon, Renato Bertrandi, il quale ha mostrato tutta la sua soddisfazione per la riuscita dell’organizzazione dell’evento, in una città così bella e affascinante che offre luoghi perfetti per questi sport.

Gli atleti a contendersi la vittoria saranno 200 circa e i primi si divideranno un montepremi di 2000 euro.

Marco Ceste

Può interessarti