Presentati gli European Master Games Torino 2019

Di GIANCARLO COSTA ,

Torino European Master Games
Torino European Master Games

Dopo l’edizione 2013 dei World Master Games, Torino ospiterà nuovamente questo grande evento multisport, un campionato europeo per le categorie Master, dai 35 anni in su, gli European Master Games Torino 2019.
Dal 26 luglio al 4 agosto, l’evento farà arrivare in Piemonte diverse migliaia di atleti ed accompagnatori da tutto il mondo. Un evento di assoluto rilievo dal punto di vista sportivo e turistico, che la Regione ha scelto di sostenere.
Come sottolinea infatti l’assessore regionale allo Sport Giovanni Maria Ferraris: “Saranno dieci giorni entusiasmanti all’insegna dello sport. Sono previsti numeri importanti, che offriranno l’opportunità di far conoscere il nostro territorio ad una platea sempre più internazionale”.

Una partecipazione così vasta si deve anche alle peculiarità di questi giochi: non ci sono criteri di qualificazione e non occorre essere iscritti ad una federazione, basta aver compiuto 35 anni di età. Non ci saranno squadre nazionali, ma ogni atleta, europeo o extraeuropeo, rappresenterà solo se stesso.
“Le gare degli European Master Games Torino 2019 – conclude l’assessore Ferraris – contribuiranno a diffondere l’importante messaggio che praticare sport fa bene a tutte le età e non solo al corpo, insegnando che davvero è uno strumento che riesce ad abbattere tutte le barriere sociali”.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti