Progetto XTERRA e KIDS

Di GIANCARLO COSTA ,

Xterra Sicily
Xterra Sicily

Il progetto XTERRA e KIDS nasce dall’idea di sensibilizzare le persone verso la disciplina del cross triathlon cercando nello stesso tempo di poter dare una mano a strutture che lavorano per la cura dei bambini. Il viaggio in mountain bike, che partirà da Bologna, passando per Firenze, Pisa fino ad arrivare a Civitavecchia, sarà svolto in totale autonomia portando con sé il minimo indispensabile per poi imbarcarsi in nave con rotta Palermo da dove ci si dirigerà verso il lago di Piana degli Albanesi per correre l’XTERRA Italy Long Distance Italy una gara di triathlon off-road che misura 2 km di nuoto, 60 km di mtb e 18 km di trail running. Il ritorno al momento non è pianificato. Si valuterà solo dopo lo svolgimento della gara a seconda delle condizioni del protagonista del viaggio, Emanuele Iannarilli.

Chi è? E’ uno sportivo che da anni si cimenta in gare di mountain bike, trail running, triathlon cross non disdegnando la montagna, il surf, lo snowboard e tante altre discipline sportive/estreme. Ha 43 anni ed è padre di Viola, bimba “super/iper” attiva che cresce secondo i dettami dello stile salubre, sportivo e viaggiatore.
L’avventura, la preparazione, lo svolgimento e la fine verranno raccontati tramite la propria pagina Vaiforte rischiaforte, il siti CrossTri.com, XTERRAItaly.it ed altri portali “amici” che seguiranno l’evento.
La raccolta fondi verrà promosso tramite il portale cross-tri.com e tramite il sito di crowdfunding Eppela che promuoverà l’evento.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti