Pronti per l'inverno con la protezione dell'abbigliamento in PrimaLoft di Ferrino High Lab

Di GIANCARLO COSTA ,

L'abbigliamento in PrimaLoft di Ferrino High Lab per l'inverno 2014 2015
L'abbigliamento in PrimaLoft di Ferrino High Lab per l'inverno 2014 2015

Il 2014 è un anno importante per Ferrino che festeggia i 20 anni di HighLab, un progetto d’avanguardia che ha visto la luce nel 1994 con la costituzione di un laboratorio di ricerca con sede permanente sul Monte Rosa, presso il rifugio Quintino Sella, a 3.585 metri di altezza. HighLab si avvale di un team composto da esperti e professionisti della montagna, è ancora oggi un laboratorio esclusivo e avveniristico nato per testare sul campo materiali e prototipi in condizioni estreme.

Questa è una delle tante ragioni che fanno di Ferrino e dei suoi 140 di storia uno dei punti di riferimento per chi vive la montagna e la natura a 360°, insomma l'outdoor in tutte le sue forme.

Capi di abbigliamento in PrimaLoft

In stretta collaborazione con i consumatori e i tecnici del settore, l’ufficio sviluppo, interamente italiano, si dimostra all’altezza di presentare ogni stagione grandi innovazioni supportando i clienti più esigenti nelle proprie avventure outdoor. Capi d'abbigliamento e zaini della serie HighLab vanno a coprire il mondo dello scialpinismo come quello dell’escursionismo soddisfando le esigenze di chi vuole performance di alto livello come quelle del più tranquillo amatore.

Per la stagione invernale 2014 Ferrino amplia la collezione di abbigliamento che utilizza PrimaLoft, offrendo una linea sempre più completa per un isolamento termico ancora più efficace. Ferrino ha scelto PrimaLoft come imbottitura per molti dei suoi capi High Lab affidandosi alla sua pregiata microfibra studiata per tenere il corpo caldo e asciutto nelle condizioni più estreme.

Di seguito i capi della linea Ferrino High Lab che utilizzano PrimaLoft:

GIACCA – ALIEN

GIACCA – BORS

GIACCA – VIEDMA 100

GIACCA/PANTALONI – VIEDMA MEZZALAMA

GIACCA – VANOISE

GIACCA – MALATRA’

GILET – CRODA VEST

GUANTI – SPIRE

ALIEN Jacket

Novità per l’inverno 2014. Giacca di elevata termicità grazie all'imbottitura in PrimaLoft® Silver Insulation da 170 gr/m2 sul corpo e dotata di inserti in tessuto resistente all'acqua per garantire un maggior comfort e protezione.

PRIMALOFT SILVER INSULATION

L’isolamento PrimaLoft Silver, caratterizzato da un peso estremamente ridotto, è l'ideale per prestazioni tecniche. Milioni di sacche d’aria trattengono il calore corporeo in condizioni estreme permettendo grande libertà di movimento in tutte le attività sportive. PrimaLoft Silver è stato progettato per durare nel tempo, comprimibilità, traspirabilità e morbidezza completano la serie di benefici. Il trattamento brevettato PrimaLoft® garantisce prestazioni ottimali anche in presenza di umidità.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Tessuti: HL SUPERLIGHT: 100% Poliestere 20D Ripstop 43 g/m2 . trattamento idrorepellente DWR,

Imbottitura PrimaLoft® Silver insulated 170 gr/m2 (corpo) e 133 gr/ m2 (maniche e cappuccio).

Dettagli: Tasche laterali • Zip frontale • Custodia di compressione • Polsino in tessuto elasticizzato

Taglie Uomo: S-M-L-XL-XXL-XXXL

Taglie Donna: XS-S-M-L-XL

Peso: Uomo 680 g(L)/ Donna 580 g (M)

Tutto il mondo Ferrino è online sul sito: www.ferrino.it

Articolo Publiredazionale

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti