Tutto pronto in Valsesia (VC) per i Campionati Italiani di Winter Triathlon

Di MARCO CESTE ,

Winter Triathlon
Winter Triathlon

L’organizzazione Friesian Team in collaborazione con lo Sci Club Carcoforo e lo Sci Club Scopello conferma lo svolgimento sulle piste del Centro Fondo Carcoforo nel prossimo weekend dei Campionati Italiani di Winter Triathlon individuali e a squadre. I tracciati del piccolo borgo della Valsesia scelto per ospitare la competizione, presentano le condizioni necessarie per lo svolgimento della gara.

L’appuntamento di Carcoforo si aprirà ufficialmente sabato 19 gennaio con l’evento collaterale Run-Ski-Run alle 13.30: 3 km di corsa seguiti da 5 km di percorso con sci di fondo per concludersi con 1,5 km ancora di corsa. Tuttavia il clou sarà domenica 20 gennaio, con lo start fissato alle 11.00. I tracciati di gara prevedono la prima frazione di podismo sulla distanza di 6 chilometri, a cui seguirà la mountain bike per 10 chilometri e infine gli atleti si infileranno gli sci da fondo per concludere il percorso di 8 chilometri. Come da regolamento le categorie Junior, si sfideranno su tracciati più brevi pari rispettivamente a 3, 5 e 4 chilometri.

Le iscrizioni rimarranno aperte fino a giovedì 17 gennaio, ma per ulteriori informazioni www.friesianteam.com è il sito della società organizzatrice dove trovare ogni informazione.

Ufficio Stampa Friesian Team



Può interessarti