Quadri e Pasqualini vincono a CUNEO

Di ALBERTO ,

triathlon cuneo
triathlon cuneo

La  17^ edizione consecutiva del  Triathlon Città di Cuneo è stata come sempre molto seguita dagli appassionati ed amanti della triplice disciplina. Dei 160 atleti iscritti 140 sono stati quelli regolarmente partiti e si sono dati battaglia sino alla fine.

Per la Cuneo Triathlon la giornata è iniziata presto con il montaggio della zona cambio recintata e chiusa con reti metalliche.

Prima della partenza, direttamente a bordo piscina il Presidente G.I.S. Enzo Lotti ha salutato gli atleti e,  proprio prima della partenza,  insieme alla famiglia Cagnotto è stato effettuato un minuto di raccoglimento e di ricordo per Davide Cagnotto, atleta della Cuneo Triathlon tragicamente scomparso in allenamento alcuni anni fa.

Le prime ad aprire la gara sono state le 22 atlete e dopo di loro la partenza dei 44 amatori, molti dei quali provavano per la prima volta l’emozione di una gara di triathlon. La gara femminile è stata vinta da Rita Quadri, seconda Laura Mazzucco e terza Cecilia D’Andrea.    Tra gli amatori successo di Monica Panuello con il miglior tempo femminile nel podismo, seconda Sandra Di Pascale che ha fatto registrare il miglior tempo nel nuoto e terza Carlotta Viganò. 

Tra gli uomini vittoria del torinese Bruno Pasqualini, secondo il giovane atleta della Virtus Acqui Riccardo Mosso, terzo il cuneese Walter Sartor. Tra gli amatori ha vinto Gabrio Venezia, secondo il rientrante Andrea Berti e terzo Agostino Sciabetta.

La premiazione è stata effettuata dall’assessore allo sport della Città di Cuneo Valter Fantino che ha consegnato i molteplici presi della Mizuno, Selle San Marco, C’è Bassetti Cuneo, Cassa Rurale ed Artigiana di Boves, Ford Azzurra, Caffè Fantino, Caseificio Valle Stura, Orsobianco Dolciaria, Bottero Ski, Ovostura e Ottica B Cuneo. Durante la premiazioneè stata consegnato il premio della famiglia Cagnotto al miglior atleta della Provincia di Cuneo, premio che è andata per il secondo anno consecutivo a Walter Sartor della Cuneo Triathlon. 

Un particolare ringraziamento per il supporto fornito alla Cuneo Triathlon, oltre a tutte le Aziende che sostengono i propri Eventi alla Regione Piemonte, anche al Comune di Cuneo, Polizia Municipale di Cuneo, Polizia Municipale di Borgo San Dalmazzo, volontari A.N.A.,  Podistica Marene 2000, giudici della Federazione Italiana Triathlon, Federazione Italiana  Cronometristi Cuneo e Gestione Impianti Sportivi di Cuneo. Tutte le classifiche con i tempi su www.italiatriathlon....

Può interessarti