Quando lo sport diventa un divo di Hollywood!

Di ALBERTO ,

Festival edizioni passate
Festival edizioni passate

Oggi a Milano le premiazioni del festival Sport Movies & Tv 2009.

Oggi a Milano intorno alle 17.30 ci saranno le premiazioni della 27° edizione del “Sport Movies & Tv 2009 – 27° Milano International Ficts Festival”, il più importante festival mondiale dedicato al cinema ed alla televisione sportiva, organizzato dalla Federation Internationale Cinema Television Sportifs, organismo riconosciuto dal CIO (Comitato Internazionale Olimpico) a cui sono affiliate 102 Nazioni.
Le premiazioni avverranno presso Palazzo Marino alla presenza del Presidente del Consiglio comunale, Manfredi Palmeri, e l’assessore allo Sport, Alan Rizzi.

Con questo Festival si è voluto far conoscere e diffondere i video sportivi cine-televisive che contribuiscono allo sviluppo ed alla crescita delle tendenze artistiche e culturali della televisione e dell’audiovisivo. L’evento fa parte della Finale Mondiale delle 14 fasi del Circuito Internazionale del “World FICTS Challenge”, che si svolge nei 5 Continenti.
Il festival “Sport Movies & Tv 2009 è quindi stato luogo di incontro privilegiato per autori, media, emittenti televisive, Network mondiali, radio, case di produzione, major, produttori, registi, Comitati Olimpici e Federazioni sportive, campioni sportivi, agenzie pubblicitarie e di comunicazione che hanno offerto al pubblico il meglio delle produzioni provenienti da 50 Nazioni dai 5 Continenti.

A Sport Movies & Tv 2009 hanno gareggiato documentari, fiction, cortometraggi, film, spot pubblicitari, cartoon, in una delle 6 Sezioni tematiche competitive:
1) Spirito Olimpico,
2) Documentari,
3) Trasmissioni Tv e Nuove Tecnologie,
4) Sport & Società,
5) Movies,
6) Sport & Pubblicità.

Una vera e propria rassegna mondiale di settore con 180 Proiezioni con 7 punti di proiezione, 30 Premiazioni con ospiti prestigiosi e la partecipazione di 230 giornalisti che determineranno un elevato interesse mediatico.

Saranno quindi premiati i film che vinceranno il festival ed è prevista l’assegnazione della “Guirlande d’Honneur” alle migliori produzioni di tutto il mondo e ai testimonial più significativi dei valori dello sport. Tra le novità di quest’anno ai vincitori di ogni sezione, la Giuria assegnerà, oltre alla “Guirlande d’Honneur”, un premio del valore di 5.000 euro.

Per maggiori informazioni consulta il sito di Sport Movies & Tv

(http://www.sportmoviestv.com/)

Può interessarti