Quattro morti su una cascata di ghiaccio a Gressoney-Saint-Jean

Di GIANCARLO COSTA ,

Cascata Bonne Annee a Gressoney Saint Jean (foto Gulliver)
Cascata Bonne Annee a Gressoney Saint Jean (foto Gulliver)

Tragedia in Valle d’Aosta, a Gressoney-Saint-Jean, dove il crollo di una cascata di ghiaccio ha coinvolto 5 alpinisti impegnati sulla via in quel momento. Quattro di loro sono morti secondo quanto riportato dall’ANSA Valle d’Aosta.

Le vittime sono Mauro Franceschini, Antonella Gallo, Antonella Gerini, Fabrizio Recchia.

La tragedia è avvenuta sulla cascata battezzata “Bonne Année”, fino a pochi giorni fa’ in ottime condizioni, il rialzo termico delle ultime 48 ore potrebbe essere la causa del crollo, ma stabilire le cause sarà compito del Soccorso Alpino e della Magistratura.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti