Quiksilver Longboard Classic a Recco

Di GIANCARLO COSTA ,

Quiksilver Longboard Classic  (1)
Quiksilver Longboard Classic (1)

Sì è conclusa a Recco (GE) la Quiksilver Longboard Classic, prima tappa di coppa Italia di surf nella disciplina del longboard, organizzata dalla scuola surf Blackwave.
Lo svolgimento dell’evento si attendeva da Maggio e le condizioni meteo-marine favorevoli si sono fatte attendere fino a qualche giorno fa, quando onde di un metro con periodo lungo e vento off-shore hanno trasformato lo spot in ‘’oceano mediterraneo’’.

Nonostante la giornata lavorativa, gli atleti accorsi per sfidarsi sono stati numerosi, provenienti da molteplici regioni: Sardegna, Toscana, Emilia Romagna. Nella categoria uomini vince il campione Matteo Fabbri, seguito dal sardo Renato Carta ed il local Davide Onorato. Nella categoria donne, Giulia di Giovanni si impone su Stella Lauro e Giulia Tinelli. Il promettente Filippo Marullo si aggiudica il primo posto Junior e quarto posto overall, mentre Andrea Cannavò il primo posto master.

Classifica generale uomini:
1° posto: Matteo Fabbri
2° posto: Renato Carta
3° posto: Davide Onorato
4° posto: Filippo Marullo
5° posto: Andrea Stroppa / Marco Meccheri
7° posto: Vincenzo Rinaldi / Andrea Cannavò
9° posto: Michele Rinaldi / Simone Martini / Edoardo Cartoni / Alexander Heeke
13° posto: Federico Benettolo / Riccardo Benettolo

Classifica generale donne:
1° posto: Giulia di Giovanni
2° posto: Stella Lauro
3° posto: Giulia Tinelli
4° posto: Manuela Giacomini

Classifica Junior:
1° posto: Filippo Marullo
2° posto: Edoardo Cartoni
3° posto: Arturo Guerroni

Classifica Master:
1° posto: Andrea Cannavò

Fonte Moon

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti