Radio Abawalla conferma la sua presenza agli Eporedia Active Days

Di DAVE ,

Eporedia Active Days
Eporedia Active Days

Gli Eporedia Active Days stanno entrando poco a poco nel vivo e si stanno definendo via via tutti gli accordi con le associazioni sportive e non che prenderanno parte all'evento.

Quest'anno, per la prima volta, sarà presente anche una radio locale che caricherà di energia l'ambiente del Canoa Club di Ivrea nelle giornate di sabato e domenica.

Si tratta di Radio Abawalla, una radio voluta e gestita dai ragazzi dell'Associazione Albero della Speranza di Ivrea, una radio nata da pochi mesi che poco a poco si sta ritagliando uno spazio interessante per le sue iniziative.

Sicuramente la caratteristica più innovativa di Radio Abawalla è che si tratta di una radio che trasmette musica con licenza Creative Commons, cos'è però il Creative Commons?

Direttamente dalle pagine di Radio Abawalla: "...Il Creative Commons è un progetto nato da alcuni giuristi della Stanford University inizialmente nato per dibattere a livello gobale sui nuovi paradigmi del diritto d'autore. Oggi il Creative Commons è un'organizzazione no profit che consente la condivisione e l'uso della creatività e della conoscenza attraverso strumenti gratuiti legali...".

Nelle prossime settimane vi aggiorneremo in modo dettagliato sui programmi della due giorni di trasmissioni di Radio Abawalla durante gli Eporedia Active Days.

Può interessarti