“Raid amazzoni’ in Sri Lanka

Di ALBERTO ,

Elefanti
Elefanti

Ottava edizione della competizione multidisciplinare riservata esclusivamente alle donne.

Nello Sri Lanka circa 150 concorrenti, provenienti da sei nazioni, hanno preso il via nel “Raid Amazzoni”, una competizione sportiva che vede la pratica di più discipline agonistiche e tinta di rosa in quanto è riservata esclusivamente alle donne.

La manifestazione è arrivata alla sua ottava edizione e è iniziata il 6 ottobre 2009 per concludersi l’11. Ad ospitare l’evento è la città di Damballa, situata nel cuore dello Sri Lanka e non è nuova a questa manifestazione sportiva: infatti è già la seconda volta che si è potuto svolgere una gara sportiva grazie anche alla fine degli scontri, nel maggio scontro, fra i ribelli tamil e il governo di Colombo ha permesso di organizzare di nuovo il 'raid' francese nell’isola, che lo aveva ospitato una prima volta nel 2004.

La competizione
Le concorrenti, divise in squadre da tre, a partire dal 6 ottobre fino a domenica 11, si cimenteranno in  diverse prove:
corsa di orientamento di 18 chilometri in canoa sul lago Amaya,
mountain bike,
trekking,
trail,
tiro con l’arco,
sport acquatici.

A fare da sfondo e sicuramente a rendere la gara ancora più impervia ci sarà presenza di branchi di elefanti selvaggi nell’area che aumenterà la difficoltà delle prove e richiederà molta attenzione da parte delle amazzoni in gara. 

Può interessarti