Il Rifugio Coca sulle Orobie sarà dedicato all’alpinista Mario Merelli domenica 30 settembre

Di GIANCARLO COSTA ,

Mario-Merelli.jpg
Mario-Merelli.jpg

Si svolgerà domenica 30 settembre la cerimonia in cui il Rifugio Coca sulle Orobie sarà intitolato al grande alpinista di Lizzola, Mario Merelli, scomparso lo scorso gennaio. La cerimonia in programma consisterà nell’inaugurazione della targa con la nuova denominazione: rifugio Mario Merelli al Coca.

In questo modo il nome di Mario sarà per sempre legato alla montagna che gli era più cara e alle Orobie, un gigante di umanità e alpinismo tra i giganti di roccia e ghiaccio delle sue Orobie. Il Coca è stato l’ultimo rifugio in cui Mario Merelli ha fatto tappa prima di incominciare l’ultima salita alla Punta di Scais.

Invitiamo tutti, amici e alpinisti, ad unirsi in tanti lassù al Coca, nel ricordo di Mario e della comune passione per la montagna.

La semplice cerimonia è fissata per le ore 11, seguirà alle 11,30 la Messa celebrata da monsignor Mansueto Callioni, al quale Mario Merelli era legato da grande amicizia. Sarà presente lo storico Coro Idica. Infine, alle 12,30 possibilità di pranzo al rifugio, di fronte all’incomparabile panorama dei giganti delle Orobie.

Per altre informazioni: www.caibergamo.it

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti