Rinnovata la collaborazione tra il Gruppo Alpinistico Ragni di Lecco e il brand Rock Experience

Di GIANCARLO COSTA ,

Rock Experience collezione Ground Up
Rock Experience collezione Ground Up

Rinnovato l’accordo di partnership tra il brand outdoor Rock Experience e lo storico sodalizio di alpinisti Ragni di Lecco, un progetto di comunione non solo del territorio di Lecco dove entrambi sono nati e cresciuti, ma capace di trasferire le competenze di atleti di alto livello in sviluppo di capi estremamente performanti.
Michele Frigerio: «Essere ancora a fianco dei Ragni è motivo di orgoglio per tutto il nostro gruppo di lavoro: ci aspettano nuovi progetti da realizzare insieme nei prossimi anni».

Nato tre anni fa per sostenere le attività alpinistiche dei Ragni di Lecco, il supporto di Rock Experience verso lo storico gruppo alpinistico è andato ben oltre il mero accordo di sponsorizzazione, perché questo periodo ha visto la realizzazione di progetti di intensa collaborazione, con reciproco scambio di competenze ed esperienze.
In comune le due entità hanno un forte legame con Lecco, il territorio dove entrambi sono “nati e cresciuti”: montagne quali la Grigna e il Resegone hanno rappresentato la palestra dove muovere i primi passi.
Ma è nell’ultimo triennio che le due strade si sono incrociate dapprima con un sostegno di Rock Experience alle imprese alpinistiche dei Ragni e successivamente con un progetto di sviluppo prodotti.
«La collaborazione con i Ragni di Lecco ci ha consentito di accedere a un bagaglio di competenze tecniche e di esperienze sul campo di altissimo valore – ha commentato Michele Frigerio amministratore delegato di 7 To 7, azienda lecchese proprietaria del brand Rock Experience – e con loro abbiamo messo a punto una collezione di abbigliamento rivolta ai professionisti della montagna, curata in ogni dettaglio e sviluppata sulla base delle competenze dei migliori alpinisti tra i Ragni di Lecco».

È nata così Ground Up, una linea di capi che in Rock Experience definiscono sviluppata da “esperti alpinisti per alpinisti esperti” proprio come i maglioni rossi dei Ragni.
Squadra che vince non si cambia, dunque, sulla base di questa esperienza di successo è stato rinnovato l’accordo di partnership tra Rock Experience e i Ragni di Lecco esteso fino al 2025, confermando il duplice obiettivo di sostenere le attività alpinistiche del sodalizio lecchese e al tempo stesso estendere lo sviluppo della collezione Ground Up con altri capi da integrare nella prima proposta.
«Siamo molto soddisfatti della collaborazione nata con Rock Experience che, in questi tre anni, è diventata anche una relazione di amicizia, oltre che di condivisione di valori e obiettivi – ha commentato Luca Schiera presidente dei Ragni di Lecco – cercavamo un rapporto con una azienda che ci consentisse di partecipare allo sviluppo del prodotto, e così è stato. Abbiamo potuto dare il nostro contributo alla nascita di una collezione che porta lo spirito dei Ragni, e il rinnovo della partnership è la conferma della bontà della “cordata” che stiamo costruendo»
La collaborazione, come detto, vedrà convergere le attenzioni di Rock Experience e dei Ragni sulla estensione a una release 2.0 dell’attuale collezione Ground Up, che oggi vede alcuni capi di punta dall’alto contenuto tecnico, come la giacca Levitas Hybrid, leggera e con un’imbottitura poco voluminosa in Thermore Ecodown in grado di garantire un elevato potere termico (può essere comodamente inserita in un sacchetto cilindrico ed essere appesa all’imbrago orizzontalmente anche durante le salite in parete più impegnative). Particolarmente apprezzato il fleece Animus realizzato in Technostretch Pontetorto, tessuto che combina leggerezza a una struttura tridimensionale sul rovescio capace di agevolare la traspirazione, così come il pantalone Aeris che assicura la massima libertà di movimento durante le attività aerobiche con un tessuto idrorepellente per consentire protezione in caso di maltempo.

Altre informazioni su www.rockexperience.it

Fonte LDL COMeta

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti