Risultati Rafting e Hydrospeed Vastagna

Di GIANCARLO COSTA ,

Rafting Vastagna (foto Ivrea Canoa Club)
Rafting Vastagna (foto Ivrea Canoa Club)

Nella due giorni in Valbrenta i ragazzi dell’Eporedia Rafting Center, nuova disciplina nata all’interno del club della canoa di Ivrea hanno portato a casa le prime medaglie dell’anno. Un bottino importante, 5 premi in totale con 4 equipaggi Rafting e un Hydrospeed.
L’Under 19 conquista un ottimo secondo posto sia nella categoria di Slalom Rafting svoltasi sabato che nella categoria di Slalom RX disputatasi domenica. Quest’ultima una disciplina molto simile al Kayak cross dove si scende tutti assieme. Nicolò Balma, Elia Ciardullo, Lorenzo Guenno, e Pietro Silini già esperti canoisti hanno dimostrato di essere all’altezza dei grandi. Un team esplosivo che ottiene due premi in due giorni e che fa esplodere letteralmente il gommone nella semifinale di domenica! Tutti sorridenti e felici per il risultato ottenuto raccontano dello spavento durante la discesa, sfiorano una roccia, il gommone si sgonfia ma ottengono comunque la qualificazione in finale.
I tre equipaggi senior hanno trovato avversari agguerriti. Cristian Biava, Matteo Cerrano, Ludovico Cuignon e Tommaso Panico arrivano in finale e salgono sul podio con un ottimo secondo posto nella categoria Slalom RX disputatasi domenica.
Federico Cerrano ha gareggiato anche nella specialità Hydrospeed salendo sul podio due volte. Un secondo posto sabato nella categoria slalom e un terzo posto domenica nel RX dove i tatticismi degli esperti fanno la differenza.

Matteo Cerrano, direttore tecnico alla guida della spedizione in Valbrenta sottolinea: “è stata un’esperienza importante, abbiamo imparato molto su un percorso impegnativo ma divertente. Adesso ci prepariamo per il prossimo raduno rafting dove perfezioneremo la tenuta in sicurezza e lavoreremo all’interno del club per essere pronti con equipaggi al femminile e misti”.

Fonte press Ivrea Canoa Club

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti