Ritorna Rock&Walls a Luogosanto: il 14 e 15 maggio nella culla del bouldering sardo, Gabriele Moroni protagonista

Di GIANCARLO COSTA ,

Volantino Rock&wall boulder contest
Volantino Rock&wall boulder contest

Dopo il grande successo della prima edizione, torna Rock&Walls Boulder Contesta Luogosanto, due giorni dedicati al bouldering, per le vie del paese e nel settore dedicato di Monte Giovanni. Un raduno unico in Sardegna per atleti e appassionati.

Sabato 14 maggioil paese di Luogosanto verrà “invaso” da decine di arrampicatori sardi e non, per uno spettacolare Street Boulder Contestsui muri, sulle case e sulle chiese del paese; l'evento si concluderà con una spettacolare esibizione sul campanile della basilica per decretare il vincitore e la vincitrice di questa edizione.

Mentre domenica15 maggioarrampicata libera per atleti ed appassionati nel settore boulder apposito di Monte Giovanni proprio alle spalle del paese, dove sono presenti circa 100 passaggi di tutte le difficoltà, compreso il boulder attualmente più difficile della Sardegna di grado 8b, liberato a ottobre dal forte scalatore Gabriele Moroni.

Rock and Wallsè organizzato dal team di Adventure Insidee Filippo Manca, scalatore nuorese e scopritore del settore boulder di Monte Giovanni.

Forti del successo della prima edizione con settanta atleti iscritti, gli organizzatori hanno introdotto quest'anno grandi novità, prima fra tutte la presenza del fuoriclasse Gabriele Moroni, atleta di riferimento mondiale per quanto riguarda il boulder e l'arrampicata con la corda.

Novità di quest'anno:

Sabato 14 maggio, accanto allo spettacolare street boulder contest , sono state programmate una serie di iniziative d'animazione, dimostrative e promozionali dedicate agli sport all'aria aperta che culmineranno con l'Adventure Party con menù tipico per tutti, arrampicatori e spettatori. Una festa per tutti quelli che parteciperanno al raduno.

Si arricchisce il paniere dei premi per gli atleti e il sostegno dell'iniziativa dell'Amministrazione Comunale e di sponsor privati.

Pubblicazione versione aggiornata della nuova guida a disposizione degli scalatori e degli appassionati.

Info e contatti per l'iscrizione gara e sul programma: 

Telemaco Murgia Tel: +39 3388105141 

Filippo Manca Tel: +39 3355919105

Link Facebook dell'evento: 

ROCK & WALLS - Boulder Contest 2016 Luogosanto https://www.facebook.com/events/867482953350597/

Fonte organizzazione

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti