Rock and Ride: action sport, music, art and tattoo

Di GIANCARLO COSTA ,

Rock and Ride volantino
Rock and Ride volantino

Rock and Ride mette assieme un concept Rock and Roll a 360°, è un progetto di eventi itineranti in cui si incontreranno il mondo degli action sport, dell'arte, della musica e dei tatuaggi. Community affini per interessi che per la prima volta vengono radunate in un unico progetto. Più difficile spiegarlo, più facile esserci e viverlo!
Rock and Ride ha mosso i suoi primi passi sulla neve grazie a degli eventi partner che hanno letteralmente fatto sobbalzare sulla sedia tutti quanti! Primo in ordine cronologico il super party organizzato in occasione della Coppa del Mondo di snowboard e freeski durante la fiera di Skipass a Modena.

Da Modena alla montagna per supportare con lo spirito rock il World Rookie Tour, alla presenza di giovani talenti dello snowboard che sanno letteralmente rockeggiare alla grande! A inizio gennaio tappa infatti a Livigno per incontrare atleti provenienti da ogni parte del globo per delle giornate fra competizione, powder e party a dir poco epiche culminate con l'esibizione della punk band Vasellax al final party.

Da qui in avanti Rock and Ride rafforza l’obiettivo di convergere sempre di più tutti i suoi elementi con un programma che di mese in mese percorrerà l’Italia. A Modena domenica 10 febbraio per il primo evento SKART - Live in Cattedrale, dove skateboard e arte si uniranno per una giornata unica nel suo genere nell'esclusiva location de "La Cattedrale Immaginata" in cui le installazioni firmate Rosso Tiepido rappresenteranno la cornice ideale per ospitare artisti, skater, appassionati e famiglie.

Si torna poi in montagna sempre assieme ai ragazzi del World Rookie Tour durante la tappa del Pila Rookie Fest e delle World Rookie Finals Freeski a Seiser Alm, per poi passare ad Obereggen per un weekend interamente firmato Rock and Ride!

Obereggen infatti sarà centro esclusivo di un fine settimana fuori dal comune con un programma grandioso. Si comincerà sabato 30 marzo con un'apertura notturna straordinaria delle piste con Rock Party e Tattoo Session completamente gratuita per chiunque voglia dipingersi un ricordo indelebile sulla pelle! Domenica 31 marzo Neuro Rail & Jump Contest - Cash for Trick format in park grazie alla collaborazione con Neuro Shock, concerto rock presso il Ganischgeralm con tribute band dei mitici Led Zeppelin.

Il culmine del primo anno di Rock and Ride sarà raggiunto grazie ad uno speciale Rock and Ride Skate Event a Milano e al main event di settembre 2019 a Modena: Rock and Ride Urban Festival, un progetto che esalterà il lifestyle della urban culture e delle community legate dalle stesse passioni ed interessi: action sport, arte, tatuaggi e musica!

Calendario Rock and Ride 2018/2019

Rock and Ride Skipass Big Air Official Party (Modena, Emilia Romagna) - 2.3 novembre 2018
World Rookie Fest by Rock and Ride (Livigno, Lombardia) – 12.17 gennaio 2019
SKART - Live in Cattedrale (Modena, Emilia Romagna) - 10 febbraio 2019
Pila Rookie Fest by Rock and Ride (Pila, Valle d'Aosta) - 13.17 marzo 2019
World Rookie Finals Freeski - Alpe di Siusi (Alto Adige) - 18.21 marzo 2019
Rock and Ride Obereggen - Obereggen (Alto Adige) - 30.31 marzo 2019
Rock and Ride Skate Party - Milano (Lombardia) – 15 giugno 2019
Rock and Ride Urban Festival - Modena (Emilia Romagna) - 14.15 settembre 2019
Rock and Ride Skipass Big air Official Party - Modena (Emilia Romagna) - novembre 2019

Follow Rock and Ride online:
www.rockandride.eu
www.facebook.com/rockandride.eu
www.instagram.com/rockandride.eu

Fonte Moon

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti