Rock and Ride Village: il nuovo skatepark indoor di Modena

Di GIANCARLO COSTA ,

Ian Matteoli Rock and Ride demo inaugurale (foto Rock and Ride)
Ian Matteoli Rock and Ride demo inaugurale (foto Rock and Ride)

Venerdì 1 novembre la prima gara del nuovo skatepark di Modena, presso l'ex-bocciofila Villa d’Oro. Durante tutto il ponte dal 31 ottobre al 3 novembre il Rock and Ride Grand Opening ospiterà feste, video premiere, alla presenza di pro rider nazionali e internazionali
E’ appena stato inaugurato a Modena il Rock and Ride Village, lo skatepark indoor più grande dell’Emilia Romagna, nato negli spazi della ex-bocciofila Villa d’Ora, fondata nel 1905.

Oltre ai corsi di avviamento e perfezionamento allo skate per tutte le età e livelli, l’obiettivo di Rock and Ride Village sarà quello di creare la prima Scuola di Skateboard permanente di Modena e fondare il Modena Skateboard Team con cui partecipare al campionato italiano 2020.
Si parte alla grande fin da subito, in questi giorni infatti ci sarà il Grand Opening ufficiale durante il lungo weekend di Ognissanti, dal 31 ottobre al 3 novembre: in particolare venerdì 1 novembre si svolgerà la prima gara di skateboard ufficiale con un montepremi da ben 1000 € in materiali tecnici, proiezioni degli ultimi video internazionali di snowboard e skate con la presenza di team rider nazionali internazionali.

La festa di inaugurazione inoltre vedrà la presenza di svariati atleti iridati e olimpici che saranno a Modena per partecipare alla Coppa del Mondo presso la fiera di Skipass.

Programma Rock and Ride Village “Grand Opening”

Tutti i giorni del Grand Opening lo skatepark sarà aperto dalle 17.00 alle 23.00
Giovedi 31 ottobre: Welcome in Emilia.
18.00 Laboratorio di Halloween per ragazzi e ragazze: costruiamo insieme le zucche di Halloween!
19.00 Apericena a base di specialità emiliane con DJ Set by David “Morbido”
Venerdi 1 novembre: Halloween Skate Contest by Jart.
18.00-19.00 Happy Hour
20.00 Open contest di street skateboarding con 1.000€ di premi in materiali
21.30 Video Premiere “World Rookie Tour Skateboarding 2019” con Gustavo Ribeiro, Ian Matteoli, Giuseppe Cola, Alex Borgatti, Filippo Coin e molti altri.
22.00 DJ Set by Giuly Witch
Sabato 2 novembre: Rock & Ride Party II.
21.00 Pre-Party by Nitro Snowboard
22.00 Presentazione del nuovo snowboard project di Red Bull
22.30 video premiere “Nitro Off Line”
24.00 Rock and Ride Party presso il Tube Club (50 metri dallo skatepark)
Durante la serata saranno presenti gli atleti Nitro e Red Bull in gara a Skipass Big Air World Cup e sarà possibile gustare il tradizionale “Gnocco Fritto”
Domenica 3 novembre: L’ultima cena.
20.00 Nel rispetto della tradizione modenese, chiuderemo il Rock and Ride Village Grand Opening con una cena a base di Tortellini in Brodo. Prenotazione obbligatoria, posti limitati

Contatti:
059.9783397 . www.rockandride.eu . info@rockandride.eu
Social:
www.facebook.com/rockandride.eu - www.instagram.com/rockandride.eu

Fonte Moon

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti