Rocklands: il video-diario dal Sud Africa di James Pearson e Caroline Ciavaldini

Di GIANCARLO COSTA ,

Rocklands a trad diary
Rocklands a trad diary

Quando si parla di Rocklands, nel mondo dell’arrampicata l’associazione che viene maggiormente spontanea è “boulder”. La zona del Sud Africa è infatti conosciuta da tutti i climber per l’enorme quantità di blocchi scalabili a disposizione. Eppure, in questo vastissimo oceano di roccia color arancio, il boulder non è l’unico tipo di arrampicata possibile…

Nel giugno 2014, gli atleti La Sportiva Caroline Ciavaldini e James Pearson, hanno portato alla luce l’enorme potenziale Trad a disposizione.

Si parla di 1000 e più vie delle quali James e Caroline hanno appena grattato la superficie. Il viaggio verso il Sud Africa era partito con l’intenzione di scoprire nuovi blocchi, ma una volta sul posto i crashpads hanno lasciato lo spazio a nuts e friends. Un nuovo paradiso di arrampicata senza spit è stato scoperto.

Lasciamocelo raccontare da James e Caroline nel video “Rocklands: a trad diary” prodotto da La Sportiva.

Guarda il video Rocklands: a trad diary

Articolo publiredazionale

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti