RockOut - Biella Mountain Fest: a Occhieppo Claudia Ghisolfi e Stefano Carnati hanno vinto la seconda tappa della Coppa Italia 2016 specialità Lead

Di GIANCARLO COSTA ,

Volantino Rock Out
Volantino Rock Out

Ad Occhieppo Superiore (BI), la seconda tappa della Coppa Italia 2016, specialità Lead, ha visto trionfare Stefano Carnati, della società Ragni di Lecco, e Claudia Ghisolfi, della Fiamme Oro di Modena, e la Climband a.s.d. nela classifica a squadre, al termine di quattro giorni dedicati al mondo della montagna biellese e agli sport outdoor nel contesto del RockOut - Biella Mountain Fest.

A partecipare, una settantina di atleti provenienti da tutta Italia, che hanno dato vita ad una competizione appassionante lungo la parete tracciata dal campione cossatese Alberto Gnerro.

Grande successo di pubblico per una manifestazione che ha regalato a tutti i presenti emozionanti sfide verticali e numerose occasioni per entrare in contatto con sport nuovi, scoprendo l’arrampicata grazie a stand dedicati e strutture dove svolgere prove gratuite.

Alla gara del 21 maggio si sono alternate anche tante iniziative parallele, come i numerosi concerti di band locali, corsi per sport outdoor, campagne a favore della cestovia del monte Camino e tanti stand delle associazioni dedicate al territorio. Successo anche mediatico, con e semifinali sono state trasmesse in diretta streaming da e20tv e da Climbing Radio.

Fonte federclimb.it

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti