Il Rockshow di Borgo San Dalmazzo (CN) richiama più di 200 climber

Di GIANCARLO COSTA ,

Rockshow Borgo San Dalmazzo
Rockshow Borgo San Dalmazzo

Quando voli da un blocco, anche se sei sfinito, ti pregusti già quello successivo. E' quello che ci si è ritrovati a pensare al termine della seconda tappa dei RockCalling. I 52 blocchi della palestra il.PUNTO, su cui si sono cimentati più di 240 climbers sembravano non bastare mai.

Il tempo è volato fra un ricco buffet, buona birra, la musica dal vivo dei CRAZY POWER FLOWERS e il DJ set di dj FEDE & THE ABUSIVE TEAM.

Vincitori della tappa di sabato 20 aprile il piemontese classe 1992 Alberto Gotta, che si conferma sempre più come promettente climber, sicuramente fra i più forti scalatori ora attivi nelle falesie piemontesi, e Martina Blanchet, giovane valdostana già vincitrice lo scorso anno della finale italiana di RockShow e che siamo certi vorrà bissare il successo sulla Città dei Sassi, in Val Gardena.

Proprio sulle pareti altoatesine della Città dei Sassi, dal 14 al 16 giugno, saranno infatti incoronati i Climber of the Day, un maschio e una femmina che avranno diritto di accedere alla finale internazionale del Rockshow che si terrà il 18 e 19 luglio presso la palestra di arrampicata SALEWA Cube di Bolzano. Durante la gara i finalisti avranno la chance davvero unica di misurarsi con i climber internazionali del team SALEWA alpineXtrem come il campione di boulder Rustam Gelmanov. La competizione eleggerà il Climber of the Tour che sarà premiato per i suoi sforzi con un viaggio in una delle più rinomate destinazioni di arrampicata del mondo e con un contratto di sponsorizzazione SALEWA People.

Fonte ufficio stampa Salewa

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti