Rookie Fest a Modena e Innsbruck rimandati

Di GIANCARLO COSTA ,

Apertura World Rookie Tour Skateboard
Apertura World Rookie Tour Skateboard

A seguito del nuovo DPCM firmato in data 25 ottobre 2020 e all’aggravarsi della situazione sanitaria nazionale ed internazionale, è stato deciso di rimandare le ultime tappe del World Rookie Tour Skateboarding 2020: sia la qualifica nazionale in programma a Modena per domenica 1° novembre, che la World Final di Innsbruck (Austria) sono entrambe posticipate a data da destinarsi, indicativamente nel primo trimestre del 2021.

“Non riteniamo né sicuro né corretto organizzare i nostri eventi Rookie Fest in un momento così difficile e delicato dell’emergenza sanitaria Covid-19. Al fine di tutelare la salute della nostra comunità di atleti rookie e delle loro famiglie, abbiamo preso la decisione di posticipare a data da destinarsi sia l’ultima tappa di qualifica a Modena che la finale mondiale a Innsbruck del World Rookie Tour Skateboarding 2020. Nel frattempo, vi invitiamo ad adottare comportamenti sicuri e prestare la massima attenzione, ed aspettare insieme il momento per tornare a divertirci insieme ai nostri eventi con il Black Yeti.”

Sono queste le dichiarazioni di Marco Sampaoli, co-founder del World Rookie Tour e organizzatore della manifestazione Modena Rookie Fest by Rock&Ride, in merito alla decisione di posticipare la manifestazione in programma per questo fine settimana dal 30 ottobre al 1° novembre.

Infatti, gli eventi del World Rookie Tour non sono semplici gare sportive, ma eventi di aggregazione con molteplici attività in programma per regalare un’esperienza unica a tutti gli skater partecipanti ed ai loro accompagnatori. La situazione attuale non consentirebbe di vivere appieno questi momenti come festa ed incontro. Ecco, pertanto, la decisione di rimandare le qualificazioni e le finali a periodi più sereni e sicuri per tutti.

Per informazioni
registration@worldrookietour.com and/or info@rockandride.eu
Tel +39 059.9783397 (solo mattino)

Follow the World Rookie Tour Black Yeti!
Web: www.worldrookietour.com and www.wcsk8.com
Facebook: www.facebook.com/worldrookietour
Instagram: www.instagram.com/worldrookietour @worldrookietour #worldrookietour
Vimeo: www.vimeo.com/channels/worldrookietour

2020 World Rookie Tour Skateboard Calendar
Bring da Truckaz Rookie Fest - Chemnitz, Germany, 5-6 September 2020 - DONE
Skills Park Rookie Fest - Winterthur, Switzerland, 19 September 2020 - DONE
Prague Rookie Fest - Mystic Skate Park - Prague, Czech Republic, 3 October 2020 - DONE
Modena Rookie Fest by Rock&Ride - Modena, Italy - TBD
World Rookie Skateboard Finals - Skatehall - Innsbruck, Austria - TBD

Fonte Rock&Ride

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti