Rookie Fest a Modena e Innsbruck rimandati

Di GIANCARLO COSTA ,

Apertura World Rookie Tour Skateboard
Apertura World Rookie Tour Skateboard

A seguito del nuovo DPCM firmato in data 25 ottobre 2020 e all’aggravarsi della situazione sanitaria nazionale ed internazionale, è stato deciso di rimandare le ultime tappe del World Rookie Tour Skateboarding 2020: sia la qualifica nazionale in programma a Modena per domenica 1° novembre, che la World Final di Innsbruck (Austria) sono entrambe posticipate a data da destinarsi, indicativamente nel primo trimestre del 2021.

“Non riteniamo né sicuro né corretto organizzare i nostri eventi Rookie Fest in un momento così difficile e delicato dell’emergenza sanitaria Covid-19. Al fine di tutelare la salute della nostra comunità di atleti rookie e delle loro famiglie, abbiamo preso la decisione di posticipare a data da destinarsi sia l’ultima tappa di qualifica a Modena che la finale mondiale a Innsbruck del World Rookie Tour Skateboarding 2020. Nel frattempo, vi invitiamo ad adottare comportamenti sicuri e prestare la massima attenzione, ed aspettare insieme il momento per tornare a divertirci insieme ai nostri eventi con il Black Yeti.”

Sono queste le dichiarazioni di Marco Sampaoli, co-founder del World Rookie Tour e organizzatore della manifestazione Modena Rookie Fest by Rock&Ride, in merito alla decisione di posticipare la manifestazione in programma per questo fine settimana dal 30 ottobre al 1° novembre.

Infatti, gli eventi del World Rookie Tour non sono semplici gare sportive, ma eventi di aggregazione con molteplici attività in programma per regalare un’esperienza unica a tutti gli skater partecipanti ed ai loro accompagnatori. La situazione attuale non consentirebbe di vivere appieno questi momenti come festa ed incontro. Ecco, pertanto, la decisione di rimandare le qualificazioni e le finali a periodi più sereni e sicuri per tutti.

Per informazioni
registration@worldrookietour.com and/or info@rockandride.eu
Tel +39 059.9783397 (solo mattino)

Follow the World Rookie Tour Black Yeti!
Web: www.worldrookietour.com and www.wcsk8.com
Facebook: www.facebook.com/worldrookietour
Instagram: www.instagram.com/worldrookietour @worldrookietour #worldrookietour
Vimeo: www.vimeo.com/channels/worldrookietour

2020 World Rookie Tour Skateboard Calendar
Bring da Truckaz Rookie Fest - Chemnitz, Germany, 5-6 September 2020 - DONE
Skills Park Rookie Fest - Winterthur, Switzerland, 19 September 2020 - DONE
Prague Rookie Fest - Mystic Skate Park - Prague, Czech Republic, 3 October 2020 - DONE
Modena Rookie Fest by Rock&Ride - Modena, Italy - TBD
World Rookie Skateboard Finals - Skatehall - Innsbruck, Austria - TBD

Fonte Rock&Ride

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti