Sabato il 21º Triathlon del Mediterraneo (PA)

Di MARCO CESTE ,

21° Triathlon del Mediterraneo
21° Triathlon del Mediterraneo

Conto alla rovescia per l'edizione 2012 dell'ITU Triathlon Sprint European Cup che si disputa nell'incantevole scenario di Mondello, a pochi chilometri da Palermo, sabato 29 Settembre. Tra il sole ed il mare, in una location conosciuta in tutto il mondo, atleti di vertice, sia italiani che di fama internazionale, si confronteranno sulla distanza sprint di 750 metri per il nuoto, 20 km per la bici e 5 km di corsa podistica.

Alla gara siciliana parteciperanno James Elvery ed Aidan Nugent, l'uno neozelandese, l'altro sudafricano, tra gli europei sarà al via l'atleta francese Aurelien Raphael, già secondo classificato nella scorsa edizione del "Triathlon del Mediterraneo".
Tra gli italiani invece, a lottare per il successo il nostro azzurro Alessandro Fabian e tra le donne Anna Maria Mazzetti.

Un calendario ricco, quello del Triathlon del Mediterraneo 2012: il primo appuntamento è per venerdì 28: dalle 11.00 infatti, nella splendida location del Circolo Canottieri Lauria di Mondello, si terrà la Conferenza Stampa della manifestazione.
Sabato, invece, la gara. Alle 14.30 inizieranno le donne, e poco dopo toccherà agli uomini.
Info: www.triathlondelmediterrano.it



Può interessarti