Sabato 24 il TRIATHLON più antico del Piemonte

Di ALBERTO ,

triathlon nocciola 2010
triathlon nocciola 2010

Il 17° Triathlon Città di Cuneo è il più antico triathlon di tutto il Piemonte; triathlon che si è disputato ininterrottamente per 17 anni consecutivi, un record veramente difficile da battere e la Cuneo Triathlon è orgogliosa nel presentare anche per il 2010 l’importante appuntamento con la triplice disciplina.

Grazie al Comune di Cuneo, alla G.I.S., alla Regione Piemonte ed alla Cassa Rurale ed Artigiana di Boves e Podistica Marene 2000 la manifestazione cuneese scatterà SABATO 24 LUGLIO  alle ore 13.00 dalla Piscina olimpica da 50 metri di Cuneo. I percorsi e la disponibilità dell’organizzazione rendono di fatto la gara cuneese quella dove hanno esordito il maggior numero di triatleti ed anche quest’anno sono attesi circa 20 nuovi atleti che si cimenteranno per la prima volta in una vera gara di triathlon con 750 metri di nuoto, 20km di clismo facili facili e 5km di podismo nel Parco Fluviale Gesso-Stura su parte del medesimo percorso della Maratona di  Cuneo del prossimo 3 ottobre.

Il Triathlon di Cuneo è anche il Memorial Davide Cagnotto, atleta della Cuneo Triathlon tragicamente scomparso proprio 2 giorni prima della gara cuneese alcuni anni fa; la famiglia Cagnotto consegnerà un riconoscimento al più veloce atleta appartenente o all’Alba Triathlon, o alla Valle Gesso Sport oppure alla Cuneo Triathlon, ovvero appartenenti ad una delle società cuneesi. Il 17° Triathlon Città di Cuneo  è sostenuto anche dalla Mizuno, Selle San Marco, Bottero Ski, C’è Bassetti Cuneo, Ottica B Cuneo,  Caffè Fantino, Ovostura, Orsobianco Dolciaria e Store Orsobianco, Caseificio Valle Stura, acqua Lurisia ed APS del  Piemonte. La Ford Azzurra sarà presente con le sue auto di rappresentanza ed i nuovi furgoni Transit. Per una volta citiamo i nuovi dei futuri grandi triatleti lasciando poi il palcoscenico a fine gara ai vincitori ed ai migliori che si sono piazzati nelle primissime posizioni: Mauro Bernardi, Daniel Peruzzo, Diego Vergari, Valentino Bertolini, Lorenzo Bagnis, Cristiano Grasso, Gian Luca Lingua, Paolo Fantino nonché ovviamente sponsor con il Caffè Fantino, Paolo Storchi, Francesca Migliorini, Franco Ferrero e forse anche il pasticcere Claudio Bonfante che deciderà dopo gli ultimi allenamenti di “rifinitura”.  Al momento sono solamente più disponibili 30 posti.

Può interessarti