A Sacile l’Ivrea Canoa Club Campione Italiano di canoa slalom per società

Di GIANCARLO COSTA ,

Ivrea Canoa Club campione societa slalom 2021
Ivrea Canoa Club campione societa slalom 2021

La gara nazionale di slalom di Sacile del 9 e 10 ottobre è stata l’occasione per premiare il Campionato Italiano di canoa slalom per società. La classifica si basa sulle gare nazionali del 2021, in cui sono stati attribuiti i vari punteggi alle società in base ai risultati dei propri atleti. L’Ivrea Canoa Club ha ripetuto la vittoria del 2019, ma con un netto vantaggio rispetto alle altre società, a testimonianza dell’ottimo lavoro effettuato, della numerosa e qualificata partecipazione in ambito nazionale.

Nella prima giornata di gare sul fiume Livenza, riservata alle categorie Junior e Senior, ancora una volta il miglior risultato arriva da Matteo Pistoni oro nel K1 Junior e miglior tempo della giornata.
Vanno a podio anche Simone Bernard 2° nel K1 Senior, Elio Maiutto 2° nel C1 Junior, Erica Piatti 2° nel C1 Senior femminile, Giacomo Capirone e Pietro Perazzo 3° nel C2 Junior.
Nelle gare a squadre primo posto per il K1 Senior con Simone Bernard, Matteo e Michele Pistoni. Argento invece per Pietro Perazzo, David Olivetti e Matteo Balma nel K1 Junior e per Elio Maiutto, Giacomo Capirone e Elia Ciardullo nel C1 Junior.
Questi i risultati:
K1 Senior: Simone Bernard 2°
K1 Junior: Matteo Pistoni 1°, Michele Pistoni 4°, Pietro Prerazzo 9°, Matteo Balma 15°, Elia Ciardullo 17°, David Olivetti 30°
C1 Senior: Elia Ciardullo 6°
C1 Senior femminile: Erica Piatti 2°
C1 Junior: Elio Maiutto 2°, Michele Pistoni 4°, Giacomo Capirone 6°
C2 Senior: Bernard-Maiutto 4°
C2 Junior: Perazzo-Capirone 3°, Balma-Olivetti 5°
C2 Senior misto: Matteo Pistonbi-Piatti 5°
K1 Senior squadre: Bernard-Matteo e Michele Pistoni 1°
K1 Junior squadre: Perazzo-Olivetti-Balma 2°
C1 Junior squadre: Maiutto-Capirone-Ciardullo 2°

Nella seconda giornata di gara in Friuli per Ragazzi, Cadetti e Allievi sulle 18 porte tracciate sul fiume Livenza nel centro cittadino di Sacile (PN).
Grande partecipazione per l’Ivrea Canoa Club e tanti podi anche oggi con i migliori risultati per Nicola Pistoni oro nel C1 Cadetti B, per Viola Gambella sul gradino più alto del podio nel K1 Cadette B e per Ester Gambella nel C1 Cadette B e per il C2 dei fratelli Viola e Stefano Gambella primi nel C2 Cadetti B misto.
Argento per Vittoria Cuignon nel C1 Allieve B, per Nicola Pistoni nel K1 Cadetti B e per Ester Gambella nel K1 Cadette B.
Terzi posti per Elio Maiutto nel C1 Ragazzi, per Brando Belot De La Hunaudaye nel C1 Cadetti B, per Francesca Bufo nel C1 Allieve B, per Carlo Ballurio nel C1 Allievi A, per il C2 Ragazzi di Pietro Perazzo e Elio Maiutto.
Questi i risultati finali:
K1 Ragazzi: Michele Pistoni 5°, Pietro Perazzo 9°, Matteo Balma 20°
K1 Cadette B: Viola Gambella 1°, Ester Gambella 2°
K1 Cadetti B: Nicola Pistoni 2°, Brando Belot De La Hunaudaye 4°, Stefano Gambella 9°
K1 Cadetti A: Davide Montaldo 4°
K1 Allieve B: Vittoria Cuignon 4°, Francesca Bufo 5°, Margherita Alberto 6°
K1 Allievi B: Filippo Armando 15°
K1 Allievi A: Carlo Ballurio 6°
C1 Ragazzi: Elio Maiutto 3°, Giacomo Capirone 5°, Michele Pistoni 6°
C1 Cadette B: Ester Gambella 1°
C1 Cadetti B: Nicola Pistoni 1°, Brando Belot De La Hunaudaye 3°
C1 Cadetti A: Davide Montaldo 4°
C1 Allieve B: Vittoria Cuignon 2°, Francesca Bufo 3°
C1 Allievi B: Filippo Armando 6°
C1 Allievi A: Carlo Ballurio 3°
C2 Ragazzi: Pietro Perazzo – Elio Maiutto 3°, Matteo Balma – Giacomo Capirone 4°
C2 Cadetti B Misto: Viola e Stefano Gambella 1°

Fonte Infosport

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti