Sara Dossena terza in World Cup di Triathlon in Ungheria

Di GIANCARLO COSTA ,

Sara Dossena terza in World Cup in Ungheria
Sara Dossena terza in World Cup in Ungheria

Conquista la sua prima medaglia di Bronzo in World Cup di Triathlon un’abilissima Sara Dossena che sale sul terzo gradino del podio del prestigioso evento, nella ‘classica’ di agosto d’Ungheria a Tiszaujvaros. Un bronzo vinto alle spalle della transalpina Audrey Merle e dell'australiana Felicity Sheedy-Ryan, in una gara decisa tutta nell’ultima frazione di corsa.

Prosegue la bella stagione internazionale della portacolori del team 707: questo bronzo in Coppa del Mondo si aggiunge infatti ai 3 argenti europei (duathlon lungo powerman; elite duathlon classico ed europeo triathlon Etu Challenge) oltre al bronzo nell’Etu Cup ad Holten, che mettono in evidenza la crescita dell’azzurra Dossena. Prima di questo grande risultato Sara Dossena si era imposta nella giornata di ieri vincendo la sua batteria delle semifinali.

Queste le dichiarazioni di Sara Dossena:

"Sono molto contenta perché nella frazione di nuoto sono riuscita a rimanere in gruppo. Poi in bici siamo rientrate sulle prime e nella frazione a piedi ho perso la volata a tre... sapendo che in volata non sono forte, ho provato a staccare le mie avversarie ma non ci sono riuscita"

Con le altre azzurre questi i piazzamenti: 12^ Giorgia Priarone (TD Rimini), 17^ Angelica Olmo (Pianeta Acqua) e 21^ Alessia Orla (DDS).

Nella gara maschile vinta da Igor Polyanskiy (Rus) davanti all’atleta di casa, il magiaro Faldum ed al danese Schilling, la World Cup di ‘Tiszy’ regala agli azzurri anche una consistente top ten con Andrea Secchiero (G.S.Fiamme Oro)  ottimo 5°, Delian Stateff (G.S.Fiamme Azzurre) subito dietro 6° e con il 10° posto di Gianluca Pozzatti (CUS Trento). A seguire 20° posto per Riccardo De Palma (Minerva Roma) e 23° per Davide Uccellari (G.S.Fiamme Azzurre).

Fonte fitri.it

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti