Ci sarà anche la handbike alla Granfondo dei Sibillini (MC)

Di MARCO CESTE ,

Alcuni handbiker dell’Uc Petrignano
Alcuni handbiker dell’Uc Petrignano

Si arricchisce il programma degli eventi collaterali della 23a Granfondo dei Sibillini, che si terrà domenica 7 luglio a Caldarola. L’Asd Sibillini ha deciso di inserire una gara di handbike, che si terrà la mattina della granfondo a partire dalle ore 9,00.

Questa manifestazione sarà organizzata in collaborazione con la squadra handbike dell’Uc Petrignano, società umbra di Petrignano d’Assisi, che cura anche i settori giovanissimi, esordienti, juniores e amatori strada e mtb.

«Siamo molto contenti che il responsabile del team handbike dell’Uc Petrignano Valter Giombini abbia accettato la nostra proposta – sottolineano Maurizio ed Enzo Giustozzi del Comitato Organizzatore della Granfondo dei Sibillini –. Era dall’anno scorso che volevamo dare spazio a questi atleti, che a nostro parere sono un esempio molto importante di forza di volontà e di spirito di sacrificio».

Gli handbiker saranno chiamati a percorrere per dieci volte un circuito di 2,8 chilometri, disegnato all’interno di Caldarola. Prima di cimentarsi in questo percorso, gli atleti partiranno insieme ai granfondisti, percorrendo insieme a loro una decina di chilometri che serviranno come riscaldamento.

La gara di handbike va dunque ad aggiungersi agli altri eventi collaterali fin qui inseriti nel programma della granfondo: mercatino medievale a ridosso delle mura del castello dei Pallotta, attivo sia sabato sia domenica, e cena medievale del sabato sera.

Per informazioni sull’iscrizione alla gara di handbike (gratuita) rivolgersi a Valter Giombini al 3388642711.

Iscrizioni granfondo: fino al 31 maggio € 25,00. Dal 1° giugno al 6 luglio la quota sarà di € 30,00.

Info: http://www.granfondodeisibillini.it/

Play Full - Ufficio Stampa

Può interessarti