Savona, grande successo il 31° Trofeo Presidente della Repubblica

Di MARCO CESTE ,

trofeo medaglia d'argento presidente della repubblica (foto federcanoa.it)
trofeo medaglia d'argento presidente della repubblica (foto federcanoa.it)

Si è disputato a Savona il 31° Trofeo Medaglia d’Argento Presidente della Repubblica. Perfettamente organizzato dalla Canottieri Sabazia, ha fatto registrare un ottimo successo: alto numero di partecipanti, altrettanto di spettatori e uno spettacolo di altissimo livello agonistico.

Atleti e tifosi sono arrivati anche da Romania, Ungheria e Isole Samoa e più di mille sono stati i giovani che hanno gareggiato nelle loro categorie.

Il week end ligure è stato ricco di gare: la canoa-giovani, il dragon boat, la sfida fra comuni nella quale c’è stata la spettacolare Savona – Sanremo, e poi le competizioni con molti fra i migliori atleti in circolazione, alcuni dei quali saranno anche protagonisti alle Olimpiadi di Londra 2012.

Il trofeo è andato alla Polisportiva Verbano, che si porta a casa il titolo per la quinta volta. Al secondo posto il Circolo Sestese, che ha vinto il premio del Senato, e terzi i romeni dell’Orsova, vincitori del premio Camera dei Deputati.

Il presidente della Canottieri Sabazia Ruggero De Gregori ha sottolineato che «La manifestazione del Trofeo "Medaglia d’argento Presidente della Repubblica" è ormai un punto di riferimento per la città, ma non solo: la crescente presenza di equipaggi stranieri conferma come l’evento sia molto rinomato anche all’estero e il prossimo anno, con le Olimpiadi di Londra sempre più vicine, sarà ancora più importante».



Può interessarti