Serate A tu per tu con i grandi dello sport con Franco Gionco, Simon Messner e Mario Panzeri nel nuovo negozio DF Sport Specialist di Brescia

Di GIANCARLO COSTA ,

Mario Panzeri in cima al Makalu
Mario Panzeri in cima al Makalu

Il nuovo negozio DF Sport Specialist di Brescia, all’interno del Centro Commerciale Nuovo Flaminia, apre il ciclo 2022 degli appuntamenti “A tu per tu con i grandi dello sport” con tre serate per gli appassionati di outdoor e montagna.

Si parte venerdì 21 gennaio, alle 20, con “Dalla Paganella a tutte le nevi del mondo” di Franco Gionco, fotografo e reporter noto al pubblico per i suoi viaggi e avventure sportive.
Lo scialpinismo, abbinato ai viaggi, è per Franco Gionco un vero e proprio stile di vita che lo ha portato a scoprire gli angoli più nascosti e affascinanti del nostro pianeta. Il senso dell’avventura va oltre lo sport, e rappresenta per Gionco un modo per raccontare l’ambiente attraverso le emozioni che vive e sperimenta nel suo cammino di esplorazione.
Ai presenti verrà regalato uno skipass giornaliero per l’area sciistica Paganella Ski.

Il ciclo “A tu per tu con i grandi dello sport” prosegue il 28 gennaio alle ore 20 con Simon Messner, ambassador Salewa, con una serata dal titolo “Respirare il freddo”.
Figlio di Reinhold, Simon, classe 1990, si è avvicinato all’arrampicata e all’alpinismo solo all’età di 16 anni, forse perché “il tema della montagna è sempre stato molto presente nella nostra famiglia. Era una vita quasi quotidiana e quindi troppo naturale per essere interessante per me”.
Oggi per Simon Messner lo stile, il modo in cui si apre una via, è importante tanto quanto l’arrampicata stessa. Lasciare meno materiale possibile ed esplorare zone e percorsi remoti, caratterizzano il suo modo di vivere la passione per la montagna.
Ai presenti un omaggio Salewa.

L’ultima serata di questo ciclo del nuovo anno “A tu per tu con i grandi dello sport” si conclude venerdì 4 febbraio con Mario Panzeri e il suo racconto “I miei 14 – 8.000”.
L’alpinista, originario di Lecco, ha al suo attivo tutti i 14 ottomila, scalati senza l’ausilio di ossigeno.
Un’impresa che Panzeri ha realizzato tra il 1988, con il primo ottomila sul Cho Oyu, sesta montagna più alta della terra, e il 2012 con l’ultimo sul Dhaulagiri.
Una serata intensa ed emozionante che porterà il pubblico su e giù dalle montagne più alte della terra e che non mancherà di regalare grandi emozioni con la narrazione di Panzeri.
Ai partecipanti un omaggio DF Sport Specialist.

Per partecipare alla serata è necessario Green Pass e prenotazione.
Tutte le informazioni su www.df-sportspecialist.it

Fonte u.s. df-sportspecalist

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti