Slalom Internazionale: 12-13 luglio a Ivrea un week end di spettacolo

Di MARCO CESTE ,

Stadio della Canoa
Stadio della Canoa

130 atleti e 10 nazioni: è questo il prezioso biglietto da visita dello Slalom Internazionale che l’Ivrea Canoa Club è pronta ad ospitare sabato 12 e domenica 13 luglio, con un occhio alla Coppa del Mondo che sbarcherà allo Stadio della Canoa di Ivrea dal 3 al 5 giugno 2016.

L’assegnazione da parte dell’ICF di uno dei più importanti appuntamenti del calendario internazionale del 2016 alla città di Ivrea ha fatto lievitare l’interesse verso il campo di gara eporediese e diverse squadre hanno deciso di partecipare alla gara del prossimo 12 e 13 luglio. Prima di tutte la Francia con oltre 40 atleti tra squadra ufficiale e club presenti alla gara internazionale ad invito; ma sulla Dora Baltea vedremo anche atleti di Germania, Gran Bretagna, Grecia, Kazakisthan, Nigeria, Slovenia, Svezia, Svizzera e Italia. Saranno proprio le promesse della canoa italiana a dare un volto particolare alla gara in cui verrà anche assegnato il Titolo Italiano Under 23.

5 le categorie in gara, suddivise tra gara per nazioni (world ranking) ed internazionale ad invito: K1 maschile e femminile, C1 maschile e femminile e C2 maschile.

In breve ricordiamo il programma:

gio 10 e ven 11: allenamenti sul percorso per nazioni;

sab 12: ore 10/12, due manche di qualifica per C1M – C2M e K1W (Donne)

                ore 14/16, due manche di qualifica per K1M e C1W

dom 13: ore 10/12, semifinale, prova unica per tutte le categorie

                ore 14/16, finale per i primi 10 equipaggi per ogni categoria, gara a squadre Camp. Ital. Under 23

                ore 17: premiazioni presso lo Stadio della Canoa di Ivrea

Ivrea Canoa Club

Può interessarti