Slalom, sabato in Slovenia al via le selezioni azzurre per Olimpiadi, Coppa del Mondo ed Europei

Di MARCO CESTE ,

canoa slalom
canoa slalom

Prenderanno il via nel fine settimana a Solkan le selezioni italiane di canoa slalom al termine delle quali si conosceranno i nomi degli azzurri che andranno a rappresentare l’Italia ai prossimi appuntamenti internazionali ovvero Olimpiadi, Campionati Europei e Coppa del Mondo.

Il 14 aprile la prima prova selettiva a Solkan con la gara che si concluderà il 15 ma che ai fini selettivi terrà conto delle sole qualifiche del sabato.

Discorso diverso invece per le successive due selezioni in programma il weekend del 21-22 aprile a Tacen. In quell’occasione saranno tenute in considerazione in maniera distinta sia la gara del sabato che quella di domenica. Al termine dei due weekend sapremo dunque chi rappresenterà l’Italia ai giochi olimpici di Londra (in foto il canale di Lee Valley) nel K1 maschile e nel K1 femminile, oltre ovviamente ai nomi degli atleti che rappresenteranno i colori azzurri negli altri appuntamenti stagionali extra-olimpiade.

Nel K1 maschile sono tre gli azzurri candidati per un posto olimpico: Daniele Molmenti (Corpo Forestale dello Stato), Giovanni de Gennaro e Riccardo de Gennaro (CC Brescia). Al femminile due le atlete in lizza per il posto a cinque cerchi: Angela Prendin (CC Mestre) e Clara Giai Pron (CUS Torino).

Italiani in gara nel fine settimana appena trascorso a Markkleeberg. Nel K1 maschile Giovanni de Gennaro ha chiuso al 16° posto; 20° Zeno Ivaldi, 34° Riccardo de Gennaro.

Federcanoa.it



Può interessarti