Snow Industry Awards 2015: La Sportiva vince 2 premi

Di GIANCARLO COSTA ,

Premiazione
Premiazione

Miglior Campagna New Media e miglior Packaging secondo i negozianti italiani parte della giuria degli award dell'industria Outdoor.

Si è svolta venerdì 10 aprile sul palco del Prowinter Forum di Bolzano l'attesissima cerimonia di premiazione degli Snow Industry Awards 2015. Un'iniziativa organizzata dal gruppo editoriale Sport Press con le sue testate Pointbreak Magazine, Outdoor Magazine e Sport4Trade, in collaborazione con Prowinter. Obiettivo: premiare le eccellenze e valorizzare l’impegno delle aziende attive nel mondo neve andando a sottolineare la campagne e le attività più significative sia da un punto di vista creativo che di impegno valoriale. Notevolissimo il riscontro: in primis da parte delle aziende, le quali hanno presentato numerose e qualificate candidature nelle varie categrie (in alcune ce ne sono state addirittura oltre 30). In secondo luogo da parte dei negozianti, i quali hanno costituito la speciale giuria chiamata a decretare i verdetti finali. Ecco di seguito i vincitori per ogni categoria (tutte i dettagli e le immagini della premiazione sui prossimi numeri delle nostre testate):

CATEGORIE VOTATE DAI RETAILER

1. Miglior campagna stampa - DYNASTAR

2. Miglior campagna new media - LA SPORTIVA

3. Miglior video - LEVEL

4. Miglior allestimento in-store - FISCHER

5. Miglior co-marketing - MAMMUT

6. Miglior iniziativa charity - PRIMALOFT / SALEWA / SCOTT (tutti e tre premiati)

7. Miglior packaging - LA SPORTIVA

8. Miglior innovazione di prodotto - MARKER & NORDICA (ex-aequo)

9. Miglior evento - EA7 EMPORIO ARMANI

10. Miglior partnership con il trade - ROSSIGNOL

11. Miglior servizio al retailer - SALEWA

Doppio premio quindi per La Sportiva: la campagna new media dedicata allo scarpone invernale Syborg al quale è stato dedicato un video che gioca sul nome stesso dello scarpone e tra la fusione di uomo e macchina per l'aumento delle performance in gara. Campagna completata da visual off-line e da campagna display con landing pages sui maggiori portali del settore outdoor europeo.

Grande soddisfazione anche per la vittoria del premio di miglior packaging, realizzato per dare maggior appeal visivo alle shoe-box che sono spesso utilizzate come elemento d'arredo all'interno dei negozi outdoor più tecnici e con poco magazzino a disposizione. Il packaging, ci tiene a ricordare Luca Mich, responsabile marketing de La Sportiva, è stato realizzato dal graphic designer Massimo Ippolito e seguito quindi internamente all'azienda in ottica di insourcing delle competenze creative.

I riconoscimenti premiano quindi l'azienda negli sforzi profusi non solo nel prodotto (calzature hiking, scarpette d'arrampicata, abbigliamento outdoor) ma anche nel campo della comunicazione e del marketing, oggi sempre più leva di differenziazione sul mercato competitivo del mondo outdoor.

Articolo Publiredazionale

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti