Solo argento per Cantagalli-Bertoli nel Beach Volley ai Master Games

Di DAVE ,

IMG_0046.JPG
IMG_0046.JPG

Penultima giornata di gare a Lignano Sabbiadoro per gli European Master Games 2011, prima edizione europea dell'evento che rappresenta in sostanza le Olimpiadi per tutti gli atleti master a partire dai 30 anni e senza limiti eta'.

Oggi l'attenzione era tutta rivolta verso il beach volley con la grande finale che metteva di fronte la coppia italiana Cantagalli-Bertoli con quella polacca, l'unica capace di battere gli azzurri in questo torneo.

Il via alla gara, trasmessa in diretta televisiva, alle 11 in punto.

Il primo set e' stato combattuto punto a punto, con la coppia polacca Komosinski-Lewicki piu' lucida degli azzurri tenuti a galla da un ottimo Bertoli.

Il secondo set ha visto la vittoria della coppia italiana, con ancora Bertoli a trascinare il compagno Cantagalli apparso piuttosto scarico e decisamente impreciso.

Complice il tifo dell'ottimo pubblico presente, la coppia azzurra ha conquistato con convinzione il secondo set e si e' presentata al tie break con il favore della spinta emotiva.

Arrivati fino al 7 a 3 gli italiani non sono stati capaci di mantenere il vantaggio facendosi recuperare dagli atleti polacchi, sicuramente bravi a fare la loro parte ma anche intelligenti a sfruttare le disattenzioni dei nostri.

Alla fine la vittoria e' andata alla coppia polacca Komosinski-Lewicki, con gli azzurri sconfitti, ma onesti nell'ammettere gli errori.

Nel pomeriggio sono proseguite le gare di atletica leggera con le finali di velocita', lancio del giavellotto, salto triplo e salto con l'asta.

Purtroppo un violento temporale si e' abbattuto sul campo gara nel momento culmine della giornata, interrompendo le finali dei 200m.

Dopo un'ora di interruzione sono riprese le gare che proseguiranno questa sera e domani.

lignano2011.it

Può interessarti