Sondrio Festival: viaggio attraverso le meraviglie della natura

Di GIANCARLO COSTA ,

Sondrio Festival
Sondrio Festival

E’ iniziato sabato 14 novembre la 34ma edizione del Sondrio Festival, un viaggio nelle meraviglie della natura. Un giro del mondo fatto con quattordici documentari, tanti sono quelli in concorso per la Mostra internazionale dei documentari sui parchi, che quest’anno amplia la sua platea attraverso la visione delle pellicole via streaming. Il festival conduce gli spettatori alla scoperta di ecosistemi inediti e delle loro specie animali, troppo spesso in sofferenza e minacciate dalla presenza ingombrante dell’uomo.

Presentatore e testimonial sarà Alessandro Cecchi Paone. Non sprecare ed evitare di riempire il pianeta di rifiuti; il recupero di valori legati al rispetto e alla tutela nel complesso rapporto uomo-natura rappresenta il filo conduttore di molte delle pellicole selezionate dal Comitato scientifico fra le 78 pervenute da una quindicina di Paesi diversi. Per accreditarsi è necessario iscriversi sul sito www.sondriofestival.it e scegliere i documentari da vedere gratuitamente via streaming, fino al 29 novembre.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti