Spedizione "Cala" Cimenti al Manaslu - 6.5.2008

Di GIANCARLO COSTA ,

campo2
campo2

Continua l'avventura di Carlo Alberto Cimenti, che ha come obbiettivo di salire e scendere con gli sci una delle montagne himalayane più alte di 8000 metri, il Manaslu.

Cala al telefono: "Che stanchezza, sono distrutto ma molto felice. Questa mattina mi sono svegliato al campo 2 e sotto di me c'erano solo nuvole, tutta la valle del Manaslu coperta di nuvole fino al Campo1. Ho deciso ugualmente di andare un pochino in su, con le pelli di foca. Sprofondavo nella neve fresca, e dopo tanta fatica ho raggiunto il colle nord a 6850 metri.

continua...Che sensazione, c'ero solo io su tutta la montagna, nessuno era ancora salito così in alto! Uaoh...il Manaslu da lassù è proprio bello!
Non ho continuato perchè stava arrivando la bufera, ho impiegato un' ora a scendere perchè dal Campo 1 ho dovuto togliere gli sci e proseguire a piedi, non c'era visibilità e tirava vento!
Ora ho mangiato e mi sento meglio, per due giorni starò al campo base per recuperare e attendere una finestra per provare la vetta, non mi resta che attendere il bel tempo!"

Per seguire l'avventura di "Cala" Cimenti al Manaslu, visitate il suo sito www.cmenexperience.com

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti