Sport : 40 ore no stop

Di ALBERTO ,

Torneo di pallavolo
Torneo di pallavolo

Confermata la 12esima edizione di “40 ore di sport”che vede impegnate diverse squadre in diverse discipline.

Anche quest’anno si disputerà la “40 ore di sport” il megatorneo che vede impegnati i partecipanti per 40 ore consecutive  tra gare e manifestazioni sportive.
Quest’anno la manifestazione compie 12 anni e si terrà come per gli anni passati a Laveno Mombello, (Varese) guidata da Bruno Zanon, e sua moglie Cinzia  che insieme gestiscono il centro sportivo Cila di Laveno.

Il megatorneo
Per l’anno 2010 sono già state fissate le date: la manifestazione si terrà tra il 23 e il 25 luglio con la collaudata formula che prevede il fischio d’inizio alla mezzanotte del venerdì e la conclusione alle 16 di domenica pomeriggio.
In che cosa consiste il megatorneo? Si tratta di molteplici tornei sportivi tra cui calcio basket pallavolo, calciobalilla, tennistavolo, playstation, e le gare di podismo e mountain bike.

I partecipanti saranno divisi a gruppi e tutti i gruppi dovranno partecipare a tutte le specialità.
L’anno scorso il megatorneo ha visto l’elezione della Miss 40 ore che vedeva concorrere una rappresentante per ognuna delle 18 squadre iscritte. Per quest’anno invece sul fronte della bellezza, sembra si vada verso la par condicio con la sfilata per eleggere “Mister 40 ore” mentre per quanto riguarda le altre novità pare si voglia introdurre le partite di burraco.

Gli organizzatori hanno in mente numerose novità ma è ancora tutto da decidere visto che mancano più o meno 6 mesi dall’evento. C’è da dire che se la manifestazione avrà successo come quella degli anni passati, allora c’è da affrettarsi per iscriversi in quanto l’anno scorso si era registrato il tutto esaurito! Per il momento precedenza è riservata alle squadre che hanno partecipato alla scorsa edizione e in queste settimane possono riconfermare la propria presenza. Dopo fine marzo, se ci saranno posti vacanti, verranno aperte le iscrizioni a nuovi gruppi. L’anno scorso il gruppo vincitore è stato il Miradigi Café che detiene ancora il titolo di campione in carica. Non resta che dire…che vinca il migliore!

Se vuoi saperne di più visita il sito: http://www.40ore.it

Può interessarti