La Sportiva test&feel tour 2015: in prova la nuova scarpetta Genius per l'arrampicata e le altre con tecnologia No-Edge

Di GIANCARLO COSTA ,

La Sportiva Genius Tour
La Sportiva Genius Tour

La Sportiva presenta la nuova edizione del test&feel tour finalizzato ad approfondire l’argomento “scarpetta d’arrampicata”, con un focus particolare sui prodotti più innovativi dotati dell’esclusiva tecnologia No-Edge, per l’arrampicata “senza spigoli".

Pietro Dal Pra, climber, tester e product developer per La Sportiva, toccherà alcune tra le palestre d’arrampicata italiane più importanti per far conoscere e provare tra le altre, la nuovissima nata all’interno della linea No-edge: Genius.

Spazio poi anche a Speedster e Futura, modelli con i quali approfondire ulteriormente le motivazioni che hanno portato La Sportiva a sviluppare il concetto “No edge”: rivoluzionario modo di intendere la scarpetta da arrampicata e la scalata stessa.

Non sarà solo un momento finalizzato al test, ma anche un’occasione per capire di più sul come e perché scegliere un modello o l’altro, a seconda delle caratteristiche morfologiche del piede, dei gusti arrampicatori, delle esigenze “verticali” di ogni climber.

Prendere coscienza del più importante attrezzo utilizzato nell’arrampicata, può essere un’occasione di evoluzione del muoversi sulla roccia: ecco perché “test”, ed ecco perché “feel” (sentire la roccia, il proprio piede, il proprio modo di arrampicare).

Pietro aiuterà a “sentire” quale può essere la scarpetta ideale per ogni climber, in ottica di prestazione, di piacere per il gesto stesso, di possibilità di migliorare come scalatori.

Tutto questo dopo aver analizzato ogni piede ed aver ascoltato individualmente le esigenze di ogni partecipante.

Queste le date e i luoghi degli incontri, che si svolgeranno sempre nel pomeriggio-sera, a seconda delle palestre:

MARTEDI 17 FEBBRAIO           MILANO, ROCK SPOT 2

Con ospiti speciali:

Silvio Reffo

Jacopo Larcher

Stefano Ghisolfi              

Barbara Zangerl              

MERCOLEDI 18 FEBBRAIO     TORINO, B-SIDE

GIOVEDI 19 FEBBRAIO             GENOVA, LA SCIORBA

VENERDì 20 FEBBRAIO            ROMA, VERTICAL PARK

LUNEDI 23 FEBBRAIO               MACERATA, ARTERISKO

MARTEDI 24 FEBBRAIO            BOLOGNA, UP URBAN CLIMBING

MERCOLEDì 25 FEBBRAIO      BRESCIA, ROC PALACE

GIOVEDI 26 FEBBRAIO              PIETRAMURATA, BOULDER CITY

Per maggiori info scrivere a: lasportiva@lasportiva.com

Articolo Publiredazionale

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti