Stefano Ghisolfi e Asja Gollo vincono la Coppa Italia Lead al Rock Out di Occhieppo

Di GIANCARLO COSTA ,

Podio femminile Coppa Italia Lead al Rock Out Occhippo (foto organizzazione)
Podio femminile Coppa Italia Lead al Rock Out Occhippo (foto organizzazione)

Sono Stefano Ghisolfi e Asja Gollo ad aggiudicarsi la Coppa Italia 2018 della specialità Lead. Nel contesto del Rock Out Fest di Occhieppo Superiore in provincia di Biella, l’ultima tappa del circuito nazionale di Difficoltà regala il successo ai due climber torinesi al termine di una gara vinta dagli scalatori bellunesi Francesco Vettorata e Sara Avoscan.
Stefano Ghisolfi, tesserato Fiamme oro Moena, conferma ancora una volta di essere l’atleta da battere nella specialità, dopo aver sollevato lo stesso trofeo nel 2017 insieme al titolo di Campione italiano. Dietro di lui, nella classifica generale, proprio il compagno di squadra Francesco Vettorata che con il successo di tappa guadagna punti decisivi per piazzarsi al secondo posto. Terzo posto generale per Stefano Carnati, mentre la classifica di tappa vede Marcello Bombardi al secondo posto e Alberto Gines Lopez al terzo.

Asja Gollo, tesserata B-Side Torino, torna al successo dopo aver conquistato la Coppa Italia 2018 di Combinata, superando anche lei la vincitrice di tappa Sara Avoscan che finisce al secondo posto nel ranking generale. Terza Claudia Ghisolfi, che si piazza anche seconda nella classifica di Occhieppo, lasciandosi alle spalle Silvia Cassol.

Tra i giovani, sul lato maschile è Nicolo Balducci, terminato secondo in tappa, a vincere la Coppa davanti a Felix Kiem e Giovanni Placci, con Alberto Gines Lopez che invece si aggiudica la gara e Andoni Esparta Frade terzo. Per le donne, Elisabeth Lardschneider solleva il trofeo lasciandosi dietro Viola Battistella, vincitrice di tappa, e Jana Messner. La competizione piemontese vede inoltre Miriam Fogu in seconda posizione e Olimpia Ariani in terza.

Fonte federclimb

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti