Stefano Ghisolfi secondo nella Coppa del Mondo di arrampicata in Cina

Di GIANCARLO COSTA ,

Stefano Ghisolfi secondo in coppa del mondo in Cina (foto fb ghisolfi)
Stefano Ghisolfi secondo in coppa del mondo in Cina (foto fb ghisolfi)

Un podio d’argento per gli azzurri impegnati nella trasferta in Cina che conclude la Coppa del Mondo di Arrampicata. Stefano Ghisolfi in forza alle Fiamme Oro, chiude alle spalle di Domen Skofic la prova di Coppa del Mondo Lead a Xiamen. L’atleta piemontese con questo risultato conferma anche il secondo posto nella classifica generale alle spalle di Jakob Schubert, ma può recriminare sulla prova di Coppa di una settimana fa, quando il maltempo ha cristallizzato le posizioni in base ai piazzamenti in semifinali.

Stefano Ghisolfi perde il confronto con lo sloveno soltanto in semifinale, che chiude in seconda posizione proprio dietro Domen. Buona prova anche per Francesco Vettorata, che supera le qualificazioni ma si ferma in semifinale ed è 15°. Marcello Bombardi è 18°, Michael Piccolruaz 19°.

La tappa di Xiamen regala meno soddisfazioni all’Italia questa volta per quanto riguarda la Speed. Ludovico Fossali e Gianluca Zodda si fermano agli ottavi di finale. Con questo risultato Fossali conferma il settimo posto nella Classifica finale di Coppa del Mondo di specialità.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti