Stefano Ghisolfi terzo in Giappone nella Coppa del Mondo Lead

Di GIANCARLO COSTA ,

Stefano Ghisolfi terzo in Coppa del mondo Lead a Inzai (foto Fowke IFSC)
Stefano Ghisolfi terzo in Coppa del mondo Lead a Inzai (foto Fowke IFSC)

Si è svolta tra Sabato 26 e Domenica 27 ottobre ad Inzai, in Giappone, l'ultima tappa del circuito di Coppa del Mondo Lead che dopo 6 mesi di competizioni segna la fine del circuito agonistico internazionale del 2019.
Ottima prestazione della selezione azzurra che parte, fin dalle qualifiche, nel migliore dei modi con 3 atleti che superano il turno: Laura Rogora, Stefano Ghisolfi e Marcello Bombardi.

Dopo una semifinale combattuta, Rogora e Ghisolfi riescono ad accedere alla finale con il 6° ed il 4° ma alla fine solo Stefano riesce a migliorare la sua posizione chiudendo con il 3° posto che vale la medaglia di Bronzo mentre Laura Rogora termina con il 7° piazzamento, Marcello Bombardi 24° e Michael Piccolruaz 36°.
La classifica finale di combinata vede i due atleti azzurri qualificarsi tra i 20 atleti che avranno la possibilità di gareggiare nell'ultimo evento valido per la qualificazione ai giochi Olimpici che si terrà a Tolosa dal 28 Novembre al 1 Dicembre.

Fonte federclimb

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti