Stefano Ghisolfi terzo in Giappone nella Coppa del Mondo Lead

Di GIANCARLO COSTA ,

Stefano Ghisolfi terzo in Coppa del mondo Lead a Inzai (foto Fowke IFSC)
Stefano Ghisolfi terzo in Coppa del mondo Lead a Inzai (foto Fowke IFSC)

Si è svolta tra Sabato 26 e Domenica 27 ottobre ad Inzai, in Giappone, l'ultima tappa del circuito di Coppa del Mondo Lead che dopo 6 mesi di competizioni segna la fine del circuito agonistico internazionale del 2019.
Ottima prestazione della selezione azzurra che parte, fin dalle qualifiche, nel migliore dei modi con 3 atleti che superano il turno: Laura Rogora, Stefano Ghisolfi e Marcello Bombardi.

Dopo una semifinale combattuta, Rogora e Ghisolfi riescono ad accedere alla finale con il 6° ed il 4° ma alla fine solo Stefano riesce a migliorare la sua posizione chiudendo con il 3° posto che vale la medaglia di Bronzo mentre Laura Rogora termina con il 7° piazzamento, Marcello Bombardi 24° e Michael Piccolruaz 36°.
La classifica finale di combinata vede i due atleti azzurri qualificarsi tra i 20 atleti che avranno la possibilità di gareggiare nell'ultimo evento valido per la qualificazione ai giochi Olimpici che si terrà a Tolosa dal 28 Novembre al 1 Dicembre.

Fonte federclimb

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti