Successo per l’ Outdoor Shop Test di Cavalese

Di GIANCARLO COSTA ,

Outdoor Shop test Cavalese (foto organizzazione)
Outdoor Shop test Cavalese (foto organizzazione)

Si conclude con un grande successo la terza edizione di Outdoor Shop Test, l’esclusivo evento B2B dedicato all’esposizione, alla formazione e ai test dei materiali outdoor, che il 9 e il 10 luglio ha trasformato Cavalese nella capitale italiana del mondo Outdoor.

Oltre 100 negozi (ragioni sociali) presenti, quasi 200 dealer e un totale di 300 operatori sono accorsi in Val di Fiemme per scoprire e testare tutte le novità della prossima stagione presentate dalle oltre 50 aziende espositrici! Il cambio di data di Outdoor Shop Test (da settembre a luglio) è la naturale conseguenza dell'anticipo, da metà luglio alla fine di giugno, della fiera europea di riferimento del settore outdoor: OutDoor Show di Friedrichshafen. Dove peraltro la presenza dei dealer italiani è stata nettamente inferiore rispetto ad Outdoor Shop Test.

L’obiettivo dichiarato dell’organizzazione era quello di confermarsi come evento di riferimento per il mercato italiano: l'appuntamento imperdibile per aziende e dealer in cui ritrovarsi e confrontarsi sui materiali delle nuove collezioni. La risposta di aziende, dealer, media ed esperti del settore è arrivata puntuale! Molto apprezzati i 2 nuovi trail, realizzati in collaborazione con Masters (su un totale di 9 percorsi ideali per trail running, trekking e nordic walking). Così come la possibilità di testare il materiale da arrampicata e boulder anche “indoor” grazie alla disponibilità della vicina palestra di arrampicata di Stava.

Nel pomeriggio della prima giornata grande successo per la presentazione del video “The Skyrunning Legend” by Crazy Idea, resa ancor più preziosa dalla presenza di Fabio Meraldi in persona. Altrettanto apprezzata dai negozianti la Dolomite Outdoor Experience, momento di formazione tra l’azienda e i dealer nel quale è stata presentata la collezione Spring Summer 2018. Numerosi infine gli appuntamenti e gli ordini effettuati in appositi showroom o direttamente agli stand. Outdoor Shop Test si conferma così anche una strategica occasione di business in pieno periodo di campagna vendite.

Nei prossimi mesi l’organizzazione di Outdoor Shop Test lavorerà per migliorare ancor di più l’evento e venire così sempre più incontro a tutte le richieste di negozianti e aziende.

Fonte U. S. Outdoor Shop Test

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti