Successo per il duathlon di Limone Piemonte

Di DAVE ,

DSCF3286
DSCF3286

Oltre 100 iscritti al duathlon di Limone Piemonte, la gara era valida come finale della Duathlon Cup di Bottero Ski.

Al mattino ci sono state le gare giovanili con i successi di Elena Chiaramello ed Elia Gitto nei cuccioli, di Marzia Stevanin e Francesco Chiaramello negli esordienti, nei ragazzi Federica Oberto e Erik Pettavino hanno vinto mentre nei cadetti successo di Michele Olocco.

La gara sprint rank prevedeva 4km di podismo, 14 km di mtb ed ancora 2km di podismo. Nelle staffette dominio di Elio Pellegrino e Gianni Lacognata, che hanno condotto sempre la gara, secondi Massimo Gagliardi con Michele Caruso, terzi Olivia Stevanin con Francesco Baldo e quarti Nadia Pellegrino con Sergio Aime che si sono anche aggiudicati le 2 tavole da snow di Botteor Ski come primi classificati nella somma dei piazzamenti nelle gare di duathlon di Roaschia e Limone Piemonte che hanno formato la Duathlon Cup Bottero Ski.

Nelle donne Paola Napoli ha preso la testa della classifica senza mia mollarla andando a vincere la gara, seconda Barbara Moriondo e terza Latina Camilla Aresu e quarta Luisella Iabichella, quinta ed ultima a premio Silvia Gallo. Nadia Dal ben grazie al 3° posto di Roaschia ed al 7° di Limone si è aggiudicata gli sci di Bottero Ski della Duathlon Cup.

In campo maschile c’è stata dura lotta; dopo il podismo Giovanni Bertagnin sembrava dover dominare la gara, lui davanti e dietro l’albese Ricca con Gallesio e Roasio a cercare di non perdere troppo terreno. Nella prova di mtb il portacolori della Canottieri Napoli recuperava e facendo il miglior parziale tra gli uomini si portava al comando, e nelle posizioni di rincalzo ci sono stati degli avvicendamenti. Angelo Rossiello nell’ultima frazione non è riuscito a tenere dietro Bertagnin che andava a vincere con il tempo di 50’04”, Rossiello secondo staccato da appena 36 secondi e terzo Alberto Ricca, quarto l’atleta dell’Udine Triathlon Eugenio Morrone e quinto il cuneese Claudio Giusiano. Quinto assoluto Simone Roasio e settimo dopo avere lottato per il secondo posto per buona parte della gara Marco Gallesio.

Nella somma delle posizione per la Duathlon Cup Alberto Ricca siè portato a casa gli sci di Bottero Ski, secondo Simone Roasio e terzo Marco Gallesio. Per tutti i partecipanti il ricco pacco gara con la maglietta, prodotti Orsobiancio Dolciaria, del Caseificio Valle Stura,Mizuno, Selle San Marco, acqua Lurisia, APS del Piemonte, Ford Azzurra e C’è Bassetti Cuneo.

Le premiazioni sono state fatte presso il negozio di Bottero Ski a Limone dove a tutti i partecipanti è stato consegnato il buono per poter ritirare gratuitamente una cravatta firmata Gant. Il prossimo appuntamento per la Cuneo Triathlon sarà la prima e grande Maratona Città di Cuneo che si svolgerà il 4 ottobre prossimo. Le classifiche sono visibili su www.italiatriathlon.... ; informazioni ed iscrizioni per la Maratona Città di Cuneo scrivendo a direttore@italiatriathlon.it oppure telefonando al 3356355737.

fonte: A.S.D. CUNEO TRIATHLON

Può interessarti